Laura Pausini premiata ai Latin Grammy: il look è scintillante

16/11/2023

Laura Pausini è la “persona dell’anno” ai Latin Grammy Awards. La cantante di origine romagnola ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dalla Latin Recording Academy in una serata di gala a Siviglia. Scintillante il suo look firmato Giorgio Armani.

L’outfit di Laura Pausini

Una notte magica per Laura Pausini che si è affidata all’eleganza senza tempo di “re Giorgio”. Per lei un lungo vestito nero semitrasparente con la cintura in vita e tempestato di cristalli. I capelli castani sono lasciati sciolti con la classica riga in mezzo, marchio di fabbrica di Laura ormai da tanti anni, insieme al suo travolgente sorriso.

Laura Pausini (ph. Fotogramma)
Laura Pausini in Armani a Siviglia (ph. Fotogramma)

“Senza parole”

Tanta emozione per la cantante che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento e si è esibita sul palco. “In questi trent’anni di carriera, la cosa di cui sono orgogliosa è sentirmi dire che sono l’italiana più spagnola, più argentina, più… latina del mondo”, ha commentato. E su Instagram poi ha condiviso le foto del galà con la caption: “Senza parole”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

La performance di Andrea Bocelli e Anitta

In questa serata speciale, c’è stata anche l’esibizione tributo di molti suoi colleghi e amici come Andrea Bocelli e Anitta. La popstar brasiliana ha indossato un look total black di Graceling molto sexy. Era composto da uno striminzito top e una gonna a sirena con la particolarità di una rosa applicata in vita.


Leggi anche: The Voice Senior: il papà di Laura Pausini in gara

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anitta 🎤 (@anitta)

La “trinità” con Gloria Estefan e Shakira

Laura Pausini è l’unica artista non di lingua madre spagnola e terza donna ad essere mai stata premiata con questo riconoscimento dalla Latin Recording Academy. “Tre donne in 24 edizioni del premio sono poche, ma sono in compagnia di colleghe incredibili. Siamo una trinità, con Gloria Estefan e Shakira. La cosa positiva è che le artiste latine cominciano a farsi valere, penso a Karol G e Rosalia“, ha spiegato in conferenza stampa.

Il matrimonio con Paolo Carta

Per lei, è un anno speciale sia nella vita privata che in quella artistica. A marzo ha sposato Paolo Carta, suo compagno da 18 anni, papà di sua figlia Paola nonché suo chitarrista. Per il giorno del sì, ha optato per un look sobrio e senza tempo con un abito bianco in raso abbinato a una giacca smoking e al velo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Il tour mondiale

Sempre quest’anno, ha festeggiato 30 anni di carriera con un tour mondiale che si è aperto a Venezia. Uno show spettacolare a piazza San Marco sotto la pioggia e con tre magici cambi di look. Da poco poi è uscito il nuovo album “Anime Parallele”, in cui in una delle canzoni duetta con sua figlia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma