Categories: Moda

Lardini primavera-estate 2014: Lui, Lei e Gabriele Pasini

Tempo di Fashion Week, tempo di sfilate e di presentazioni di collezioni.

Nel prestigioso showroom di Via della Spiga 48 il marchio del lusso Made in Italy Lardini ha mostrato la collezione primavera-estate 2014 per Lei e per Lui. Un debutto nell’abbigliamento femminile quello di Lardini che, dopo 35 anni di carriera nel mondo della moda, ha deciso di intraprendere la creazione dei primi capispalla per Lei. Sapere artigianale, tradizione e innovazione rivivono sapientemente in una collezione che, è il caso di dirlo ce ne ha fatte vedere delle belle.

L’uomo e la donna Lardini

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”46777″]

Partendo proprio dalle giacche e dai capispalla, capo su cui il brand ha sempre puntato, la collezione donna si è ampliata in una capsule comprendente abiti, maglie in seta e pantaloni. Punto forte restano comunque le giacche sartoriali, disponibili nella versione monopetto o doppiopetto che guardano al guardaroba maschile ma in una sapiente chiave femminile. Spolverini a uovo, cappottini in pizzo, pantaloni a vita alta con gamba dritta e gonne a pieghe si colorano di tinte pastello, classiche e di un’eleganza che non conosce tempo. Grande attenzione anche per i materiali: cotone, lino, jacquard e seta si colorano di nuance naturali quali il rosa, azzurro e blu.

Fibre naturali e riciclabili invece sono i tessuti scelti per l’uomo Lardini che indossa giacche two tone in raso e cotone, adatti sia per le riunioni in ufficio sia per una serata glamour con gli amici. Lana mohair, lino, seta, capi in juta ma anche jersey vestono l’uomo 24 ore al giorno. Dalla linea Evento, molto più elegante con i suoi revers lucidi in raso, il gilet in seta jacquard e la camicia con i gemelli fiore, a quella in spugna, con t-shirts, polo e giacche disponibili anche nella versione smoking.

RVR Lardini

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”46778″]

Ma Lardini ha pensato anche alla comodità dell’uomo e della donna che viaggiano. Nasce così la linea RVR Ladini: capispalla reversibili vengono realizzati in tessuto naturale e tecnico, tra giacche che si trasformano in field jacket, doppiopetto a sei bottoni e monopetto in lino, cotone e nylon anti pioggia. Il tutto riposto in una comodissima busta colorata. La comodità, il comfort e le ultime tendenze in un solo capo fresco e leggero. Spolverini e giacche idrorepellenti abbinati a lino e cotone anche per Lei con stampe in micro fantasie colorate.

Lardini e Gabriele Pasini

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”46782″]

Nello showroom presente anche la collezione sartoriale di Gabriele Pasini, in cui campeggiano colori e fantasie riproposte anche sugli accessori: calzature, foulard, sciarpe e e borse da viaggio. Camouflage, stampe floreali, galles e madras tingono trench e giacche sportive sempre eleganti e chic. Per la sera, l’uomo Pasini opta per tessuti ancora più preziosi quali la lana al mohair e il raso in tinte più scure.

Share
Published by
Tags: milano

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

36 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago