Categories: Moda

La Radiance Collection di Ayala Bar per la primavera-estate 2014

La designer israeliana Ayala Bar in un momento del suo lavoro
Bracciale della Collezione Radiance 310 euro
Collana della Collezione Radiance 80 euro
Collana con pendenti della Collezione Radiance 110 euro
Collana della Collezione Radiance 370 euro
Orecchini della Collezione Radiance 50 euro
Orecchino della Collezione Radiance 65 euro
Orecchini della Collezione Radiance 70 euro
Orecchini della Collezione Radiance 85 euro
Orecchini della Collezione Radiance 195 euro
Orecchini della Collezione Radiance 180 euro
Una delle creazioni nei colori del blu

Illuminare le forme ed emanare stupore. In una sola parola, le creazioni bijoux di Ayala Bar, designer israeliana approdata ai gioielli dopo aver lavorato nel più ampio settore della moda. Parlando delle sue creazioni, l’artista dice di ispirarsi alla vita di tutti i giorni, i colori della frutta, i sassolini sulla spiaggia, oltre alle perle e perline di cui è una collezionista sfrenata. E così, attraverso le sue mani sapienti, perline, vetri e pietre si intrecciano, si fondono e diventano gioielli per un look  affatto tradizionale e certamente esclusivo.

Radiance Collection by Ayala Bar

La nuova Radiance Collection di Ayala Bar, distribuita da Aibijoux, è una tavolozza di tinte e bagliori magici grazie all’eleganza e alla trasparenza dei cristalli utilizzati dalla designer per le sue creazioni che accendono l’estate 2014. Orecchini, bracciali e collane sono un caleidoscopio di luci e colori, capaci davvero di ‘illuminare’ la personalità di chi li indossa. Come le altre collezioni, ‘Classic’ e ‘Hip’, anche ‘Radiance’ racconta grazia e bellezza, fascino e femminilità tipiche dell’estate.

Un tributo a Frida Kahlo

Una collezione di gioielli estremamente affascinante che ricordano bene la musa ispiratrice di Ayala Bar, la pittrice messicana Frida Kahlo. Gli orecchini e i pendenti di questa collezione sono una sorta di tributo obbligato all’intensa artista del passato, fonte di ispirazione della stilista israeliana che da sempre crea mosaici preziosi di forme e materiali. La donna griffata Ayala Bar possiede la magia di luci e di colori che accendono un sogno (e un fascino) chiamato realtà e femminilità. Esattamente come insegnava Frida Kahlo nei suoi quadri…

Lo stile Ayala Bar

Oggi il marchio Ayala Bar è uno dei più affermati in Israele per quanto riguarda il design del gioiello. Prezioso e sofisticato quanto un’opera d’arte da conservare e curare con amore: questi sono i monili di Ayala che dopo un periodo di tempo trascorso nel mondo della moda, negli anni ’90 ha deciso di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. Cogliere i minimi particolari e ricrearli nei materiali più diversi: questi due dei cavalli di battaglia della stilista che firma due collezioni all’anno (primavera/estate e autunno/inverno),  per un totale di circa 400 pezzi tra anelli, bracciali, collane e orecchini.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

37 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago