Categories: Moda

La collezione borse Lady Dior con Marion Cotillard

Ambasciatrice Lady Dior

Già ambasciatrice dal 2008 delle borse Lady Dior, la cui immagine peccava di tradizionalismo retrò e di una certa rigidità del brand, è stata immortalata in pose sensuali e di ispirazione pop, con rossetto acceso e capelli laccati, su uno sfondo urban chic che richiama un vintage attuale e di classe. Lo stile decisamente colorato delle foto segna uno stacco netto con le campagne precedenti di Lady Dior e vuole rilanciare il brand per avvicinarsi ad una donna che voglia sentirsi diva e sexy, attualizzando la tradizione della maison francese alla modernità di oggi.

Le attrici del cinema nella moda

Negli ultimi anni la tendenza delle grandi case di moda è quella di reclutare attrici del cinema per promuovere linee e collezioni, nonché profumi e make-up: pensiamo ad esempio a Penelope Cruz per Loewe, Scarlett Johansson per Dolce e Gabbana, Michelle Williams per Louis Vuitton, Vanessa Paradis e Blake Lively per Chanel, Jennifer Garner per Max Mara e così via.

Perché Marion Cotillard?

L’attrice è diventata famosa nel 2007, per l’interpretazione acqua e sapone di Edith Piaf, un ruolo che le ha conferito sin da subito carattere e intensità. Magnetica, elegante, semplice e misteriosa al tempo stesso, si è sempre mostrata sul red carpet in mises colorate e decise. In Francia – e anche nel mondo – è una delle attrici del momento, compagna del celebre attore e regista Guillaume Canet, con il quale ha una un figlio e conducono insieme una vita riservata a Parigi. Come tutte le parigine doc, ha un viso fresco e solare, della ragazza della porta accanto ma che sa trasformarsi in femme fatale con totale naturalezza. È proprio una testimonial così, moderna, semplice e sofisticata al tempo che la maison Dior ha scelto per rilanciare l’immagine di Lady Dior. Già nei profumi, con Miss Dior, un’altra scelta promettente era stata fatta qualche anno fa con Natalie Portman.

La collezione Resort dell’autunno-inverno 2014

Sarà un inverno decisamente “pop”, come viene definito dalla testate di moda francesi, quello di Lady Dior per l’inverno prossimo: colori fluo, accesi e all’insegna del buonumore per colorare di vitalità il grigiore della stagione che si avvicina. Disegnata dallo stilista Raf Simons e realizzata dal fotografo Tim Walker – con sfondo di pareti bianche imbrattate di vernice dai colori shock, come se fossero tele astratte, che richiamano quelli delle borse – la nuova collezione fa scalpore coi suoi motivi iridescenti e oleografici: blu elettrico e giallo degradato con rosso sono le nuove tonalità di Lady Dior per l’inverno. La Resort collection è caratterizzata da linee moderne, materiali levigati e morbidi dove il colore è l’indiscusso protagonista; insomma una sferzata di allegria e di sano futurismo, ispirato anche all’arte contemporanea, per rinnovare un marchio storico e prestigioso.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago