Kim Kardashian rilancia il trend Hello Kitty

16/04/2023

Il trend “Barbiecore”? Ha tenuto banco per tutto il 2022 e ci accompagna anche quest’anno. Ma ora nel mondo fashion sta sbarcando un’altra star: Hello Kitty, il personaggio dei cartoni animati le cui sembianze ricordano una gattina, con un fiocco rosso o un fiore sopra l’orecchio sinistro. Parola di Kim Kardashian, che da giorni sta rilanciando un trend che era diffusissimo all’inizio degli Anni Duemila.

Il ritorno dello stile Anni Duemila

Kim Kardashian è bravissima a scovare i nuovi trend. Appena ha capito che si stava diffondendo sempre più la tendenza a emulare lo stile Y2K, che andava tanto di moda vent’anni fa, si è subito precipitata a recuperare t-shirt, accessori e gadget con la mitica Hello Kitty. Infatti, si è fatta fotografare con una pelliccia rosa insieme alle figlie vestite anch’esse di rosa e con accessori Hello Kitty. Poi ha pubblicato una foto della sua ultima manicure con l’immagine del famoso personaggio dei cartoon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

L’influenza di Hello Kitty sulla moda

Fin dalla sua creazione nel 1974, Hello Kitty ha influenzato la cultura pop. Nei primi Anni Duemila le celeb indossavano di tutto: dalle collane Hello Kitty tempestate di diamanti alle custodie per telefoni abbaglianti e con la sua faccia sopra. Kim Kardashian sta riportando in auge il trend Hello Kitty, e per lanciarlo ha già pubblicato per ben due volte su Instagram le immagini della sua ultima manicure francese realizzata dalla famosa nail artist Kim Truong.


Leggi anche: Auguri Kourtney Kardashian. Ma cosa le regala sua sorella Kim?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Truong (@kimkimnails)

Kim Kardashian con Hello Kitty sulle unghie

La manicure di Kim Kardashian ha già conquistato i follower dell’influencer. La nail artist Kim Truong ha modellato le unghie dell’imprenditrice digitale lasciando la tipica punta bianca con una linea nitida alla francese. Ma, invece di usare un colore di base nude, ha creato una base color latte alla fragola che si abbina alla pelliccia sintetica rosa della Kardashian. Sull’anulare sinistro ha, quindi, incollato una graziosa decalcomania in 3D di Hello Kitty. Sull’anulare destro, Truong ha creato dei fiori di ciliegio con una perlina brillante al centro.

Il viaggio a Tokyo di Kim Kardashian

Kim Kardashian ha sfoggiato questa manicure durante un viaggio con i suoi figli a Tokyo. L’influencer ha anche condiviso con i suoi follower alcune immagini con le sue figlie vestite di rosa. La più grande, North West, sfoggiava anche lei una manicure ispirata a Hello Kitty, ma molto più sfarzosa da quella della madre, e diversi accessori con l’immagine del famoso personaggio creato dalla designer giapponese Yuko Shimizu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Un miscuglio di stili

Ma torniamo alla manicure di Kim Kardashian. L’influencer ha dimostrato che gli stili classici possono essere coniugati alle nuove tendenze. Infatti, la sua manicure è un miscuglio di tutti i trend primaverili più carini, tra i quali quello che vuole le unghie color latte alla fragola, la manicure francese e un riferimento alla “balletcore“, che prende ispirazione dall’eleganza delle ballerine classiche. Sebbene la manicure di Kim Kardashian non presenti i fiocchi o i nastri tipici della balletcore, ha ancora gli stessi motivi carini e le sfumature rosa di questa tendenza. Kim Kardashian ha completato il suo outfit a Tokyo con una felpa grigia e un reggiseno sportivo grigio abbinato, scarpe da ginnastica grigie e bianche, occhiali da sole futuristici colore argento con lenti nere e, naturalmente, una pelliccia sintetica rosa con la borsetta abbinata.


Potrebbe interessarti: Kim Kardashian lo ha fatto di nuovo! Eccola con un altro abito di Marilyn

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma