Kim Kardashian è il nuovo volto di Marc Jacobs: le reazioni
Marc Jacobs sceglie Kim Kardashian come volto della nuova campagna autunno-inverno 2023. Dopo Winona Ryder, Pamela Anderson, Paris Hilton e Nicki Minaj, sarà l’influencer da 363 milioni di follower e imprenditrice a rappresentare il marchio omonimo dello stilista americano la prossima stagione. Una scelta che ha diviso il web.
La nuova campagna di Marc Jacobs
Marc Jacobs sta per festeggiare i 40 anni di carriera. Era il 1984 quando lo stilista fondò il suo marchio destinato a scrivere pagine importanti nella storia della moda. Ora, per lanciare la sua nuova musa, ha deciso di cancellare ogni precedente post dal profilo.
Visualizza questo post su Instagram
Kim Kardashian nuova musa
Non è la prima volta che lo stilista sceglie un’icona pop come volto delle sue creazioni. Una decisione dovuta alla sua volontà di estendere la sua linea a un pubblico più vasto di quello strettamente legato al fashion system. E a giudicare dal “rumore” all’uscita della campagna, il suo obiettivo è stato raggiunto. La più famosa delle sorelle Kardashian divide ma catalizza tutte le attenzioni su di sé.
Le reazioni alla scelta
Tanti i messaggi di plauso. Tra questi, lo stesso Marc Jacobs, che ha scritto “Love” sotto il post, e la madre di Kardashian, Kris Jenner, che ha condiviso nelle storie un video di un uomo intento ad affiggere i manifesti della campagna per strada. Ma non sono mancate le critiche. C’è chi si domanda “Che cosa è successo con le altre modelle? Perché Kim su tutto?”, mentre altri ancora hanno chiesto perché il marchio non lavora con “vere star della moda”.
Leggi anche: Auguri Kourtney Kardashian. Ma cosa le regala sua sorella Kim?
Il rapporto tra Kim Kardashian e Marc Jacobs
Sebbene non sia una vera modella, Kim Kardashian è assolutamente vicina a questo ambiente. Il suo brand di shapewear Skims è stato valutato 4 miliardi di dollari ed è già stata testimonial di molti brand, come Dolce & Gabbana e Balenciaga. La star dei reality è poi una fan di Marc Jacobs e un’amica dello stilista. Già la scorsa primavera, si è fatta ritrarre con uno dei look della capsule Marc Jacobs x Fendi presentata lo scorso anno a New York e lanciata a maggio.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova collezione
Nella nuova campagna, l’influencer 42enne appare con abiti a pois e un corsetto nero con gonna midi. Ma ad attirare maggiormente l’attenzione sono senza dubbio gli iconici Kiki Boots bianchi con maxi platform dall’altezza vertiginosa. Una collezione tutta giocata sui colori del bianco e del nero.
Visualizza questo post su Instagram
Il bikini dorato di Kim
E proprio a dimostrazione del fatto che Kim sia impegnata su mille fronti, oltre a essere il nuovo volto di Marc Jacobs, la star ha condiviso recentemente delle foto in cui posa per un altro marchio, Dolce & Gabbana. Era lei l’ospite d’onore della sfilata organizzata in Puglia dagli stilisti e proprio in Italia ha posato con un bikini del brand. Si tratta di un modello micro laminato color oro con il reggiseno a triangolo e logo DG sul laccetto. Il costo sul sito ufficiale è di 495 euro.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma