Come indossare un foulard come top: cinque semplici modi per essere di tendenza

Uno dei trend dell'estate è trasformare un foulard in top, ecco cinque modi per indossare un foulard con stile.

16/08/2023

Vuoi essere originale e indossare capi di abbigliamento che ti facciano distinguere dalla massa? In questo caso non dimenticare di mettere nella valigia un foulard che potrai trasformare in top con pochi semplici mosse.

Vediamo insieme come indossare un foulard come top.

Come indossare un foulard come top: il triangolo

Il modo più semplice di indossare il foulard come top è quello di prendere la sciarpa, e piegarla nel mezzo formando un triangolo. Il triangolo creato dovrà essere avvolto sul davanti e allacciato con un nodo nella parte posteriore.

Questo tipo di top ti permette di avere le spalle scoperte e la schiena libera di respirare e va benissimo se abbinato con pantaloncini corti in jeans o pantaloni lunghi grandi.

Foulard

Come indossare un foulard come top: la fascia

Per realizzare un top molto fresco che potrai indossare per andare in spiaggia abbinato a un pareo oppure con un gonna a vita alta c’è il foulard chiuso a fascia. In questo caso piega la sciarpa a metà realizzando un triangolo, porta la punta del triangolo vero l’interno girando il tessuto fino a formare un rettangolo abbastanza largo per coprire il petto ed essere legato sul retro.

Per dare un aspetto esotico al top realizzate un fiocco sopra il nodo. Questo top è perfetto con gonna o pantaloni a vita alta e potrai indossarlo anche sotto una camicia di jeans o una giacca.

Come indossare un foulard come top: due foulard

Per realizzare un top particolare e originale ti servono due foulard della stessa dimensione, meglio se con stampe diverse. Per creare il top devi, per prima cosa, piegare a metà una delle due sciarpe formando un triangolo e poi prendere il bordo piegato che andrà avvolto sotto il braccio e allacciato con un nodo sulla spalla.


Leggi anche: Acconciature con foulard: capelli corti e lunghi, idee e stili

In questo modo avrai coperto la prima metà della tua parte superiore, fai la stessa cosa con il secondo foulard per coprire l’altra metà.

Ora lega gli strati anteriori di tutte e due i foulard sia sulla pancia che sulla schiena, realizzando un piccolo fiocco.

Come indossare il foulard

Come indossare un foulard come top: sexy con la schiena nuda

Per essere sexy ti basta prendere il foulard tenendo le due estremità con le mani, incrocia il tessuto sul davanti e realizza un fiocco sul collo. Stendi bene il tessuto per coprire la parte anteriore e il gioco è fatto.