Kate Moss arriving at The Met Gala 2022. This yearÕs theme is In America, An Anthology of Fashion. The dress code is Gilded Glamour. Held at The Metropolitan Museum of Art, New York. Credit: Doug Peters/EMPICS (New York - 2022-05-03, Doug Peters / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
L’estate 2022 ha segnato il ritorno delle super top model. Dopo Linda Evangelista, che è diventata volto di una campagna di Fendi e poi ha posato per il servizio di copertina dell’edizione britannica di Vogue, adesso è la volta di Kate Moss. Il primo settembre, la modella famosissima negli Anni Novanta lancerà un proprio brand dedicato alla bellezza e al benessere, con prodotti naturali per donne mature e consapevoli. Si chiamerà Cosmoss.
In attesa della presentazione ufficiale, Kate Moss ha già aperto il sito internet e la pagina Instagram del brand, dove anticipa alcune immagini della campagna pubblicitaria. E indovinate chi ne è la protagonista? Lei, ovviamente.
Kate Moss è una delle modelle più iconiche degli Anni Novanta. Notata all’aeroporto di New York da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di modelle Storm, nel 1988 muove i primi passi nel mondo della moda. Sono gli anni delle super top model, spopolano Cindy Crawford, Claudia Schiffer e Naomi Campbell: le loro immagini sono ovunque.
Kate Moss è una bellezza diversa: non è altissima come loro, è filiforme, ha il volto da bambina e lo sguardo malizioso. Diventa l’incarnazione della bellezza emaciata e controversa legata alla tendenza heroin chic. Le pagine delle riviste sono piene delle sue foto disturbanti e sofisticate. Gli stilisti se la contendono.
La sua vita privata è sulle prime pagine di tutti i giornali di gossip: la relazione con il fotografo Mario Sorrenti, poi con Johnny Depp e con Pete Doherty, il leader dei Babyshambles con il quale Kate viene fotografata mentre sniffa cocaina. Lo scandalo è talmente grande che perde molti contratti di lavoro. La modella chiede scusa pubblicamente e interrompe la relazione con Doherty. Tra gli altri suoi amori c’è Jefferson Hack, l’editore della rivista “Dazed & Confused”, da cui nel 2002 ha avuto una figlia, Lila Rose, e Jamie Hince, che ha sposato nel 2011.
Cinque anni dopo Kate Moss apre la sua agenzia di moda, la Kate Moss Agency. Continua a sfilare sulle passerelle e ad apparire sulle copertine di magazine importanti, come l’edizione di “British Vogue” nel 2020. Ora il gran ritorno con il suo brand Cosmoss, un progetto dedicato alla cura di sé che, come si legge sul sito ufficiale, “attinge alla straordinaria esperienza di vita di Kate Moss, pronta a condividere il suo viaggio di accettazione di sé e ad essere liberamente se stessa”. Ogni prodotto è stato realizzato pensando al benessere. Sul sito del brand si legge: “Ogni rituale apre una porta all’equilibrio, al restauro e all’amore“.
Tra i video pubblicati sulla pagina Instagram di Cosmoss, che conta già oltre 18mila follower, si vede Kate Moss che si immerge completamente nuda in un laghetto circondato da canne e alberi frondosi. La super top si tuffa nelle acque trasparenti completando l’unione simbolica tra corpo e natura, e trasmette così l’idea che i suoi prodotti lasceranno sulla pelle la sensazione di un bagno rinfrescante e purificante in mezzo alla natura.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…