Kate Middleton ruba la scena ai Bafta
Dopo tre anni di assenza, il principe William e sua moglie Kate Middleton sono tornati ai Bafta, gli Oscar britannici, e hanno lasciato tutti a bocca aperta. Non solo per l’eleganza, ma per la sintonia e l’affiatamento tra di loro. Basti pensare che, a un certo punto, la principessa del Galles ha dato una pacca sul lato B al marito davanti a tutti.
Il ritorno di William e Kate ai Bafta
Una coppia splendida. Così sono apparsi agli inglesi Kate e William. Il futuro re e la futura regina d’Inghilterra non partecipavano agli Oscar del cinema e della tv britannici dal 2020. Infatti, nel 2021 hanno saltato l’evento a causa della morte del principe Filippo e l’anno dopo William, che è presidente dell’organizzazione dal 2010, arrivò inaspettatamente da solo, senza sua moglie. Ora finalmente il gran ritorno. I due reali erano attesissimi e non hanno deluso le attese.
Visualizza questo post su Instagram
Il look da principessa di Kate Middleton
Kate Middleton, che è presidente della British Academy of Film and Television Arts, è apparsa sul tappeto rosso della Royal Festival Hall di Londra come una dea. Indossava, infatti, un lungo abito bianco di Alexander McQueen, monospalla e con un cinturino in vita. Un vestito “riciclato”: Kate lo aveva già indossato in un’altra occasione. La principessa del Galles vi ha abbinato un paio di guanti da opera neri e orecchini Zara da 18 sterline. Ha aggiunto una piccola pochette nera e décolleté dorate, e ha lasciato sciolti i suoi lunghi capelli castani. Elegantissimo anche il principe William, che ha scelto un completo in velluto nero.
Leggi anche: Kate Middleton, signora in rosso! Il messaggio dietro il suo look
Il principe William e Kate Middleton ai Bafta (@Agenzia Fotogramma)
Il gesto inatteso di Kate Middleton
A colpire è stata la sintonia della coppia, i loro sguardi, i loro gesti. Soprattutto uno, che ha lasciato tutti di stucco. Infatti, a un certo punto, mentre camminavano sul tappeto rosso Kate Middleton ha dato una pacca sul lato B al marito. Il motivo per cui lo ha fatto? Non è possibile saperlo. Ma il gesto non è passato inosservato, nemmeno sui social network. “Oh sì! L’ho visto!!!”, ha scritto un utente. Un altro ha commentato: “Oh mio dio, oh mio dio, oh mio dio sì, l’ho visto. Wow! Non potrei amare quei due di più nemmeno se ci provassi. Fantastico”. Un terzo ha aggiunto: “Lo vedo anch’io! Meraviglioso”.
Visualizza questo post su Instagram
William e Kate, che coppia!
Il gesto di Kate Middleton ha confermato quanto lei e suo marito siano ancora uniti e complici dopo tanti anni di matrimonio, e soprattutto dopo la crisi scatenata nella famiglia reale britannica dalle rivelazioni scottanti e dalle accuse del principe Harry. L’ultima volta che Kate aveva partecipato ai Bafta era stata nel 2020. Anche in quella occasione aveva indossato un abito di Alexander McQueen, un vestito bianco e oro che aveva precedentemente sfoggiato durante una visita in Malesia nel 2012.
Il ricordo di Elisabetta II
Il principe William e Kate Middleton non sono stati gli unici ospiti importanti ai Batfa. Hanno partecipato anche star come Austin Butler, Viola Davis, Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis. Oltre a Helen Mirren, che nel 2006 ha vinto sia un Bafta che un Oscar per la sua interpretazione della regina Elisabetta II nel film “The Queen” e che adesso ha voluto rendere omaggio alla regina scomparsa. Nel corso della cerimonia Helen Mirren ha commosso tutti, e anche il principe William, con un discorso durante il quale ha detto: “Il cinema al suo meglio, è ciò che Sua Maestà ha fatto senza sforzo, riunendoci e unendoci in una storia. Vostra Maestà, siete la stella principale della nostra nazione. A nome di Bafta, grazie per tutto quello che avete fatto per la nostra industria cinematografica e televisiva”.
Potrebbe interessarti: Kate Middleton, dove comprare gli orecchini che le ha regalato William
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma