Kate Middleton mostra le gambe: il look alla marinara è chic

02/08/2022

Lo ha fatto: Kate Middleton è andata contro l’etichetta reale e ha mostrato le gambe. La moglie del principe William si è fatta immortalare con addosso un paio di micro bermuda che passeranno alla storia dei look royal. Un outfit sportivo per una occasione speciale: la gara di vela Sail GP, una competizione che coinvolge catamarani ad alta velocità. La duchessa ha partecipato in quanto patrona del 1851 Trust, ente di beneficenza ufficiale del team Sail GP della Gran Bretagna.

Kate Middleton, che sportiva!

Grande assente il principe William, che ha dovuto dare forfait a causa di altri impegni. Ma a catalizzare gli sguardi e i flash dei fotografi ci ha pensato Kate Middleton, che era accompagnata dal campione olimpionico britannico Ben Ainslie. E che, per la prima volta da quando si è sposata, ha mostrato a tutti le gambe.

Plymouth, look navy per Kate Middleton durante la giornata in barca a vela con il Team Great Britain

Kate Middleton alla gara di catamarani (@Fotogramma)

Look sportivo ma con un tocco glamour

Un look davvero chic e tutto da copiare quello sfoggiato da Kate Middleton. La duchessa di Cambridge ha sfoggiato un paio di bermuda bianchi di lino a vita alta griffati Holland Cooper. Sul sito del brand costano 259 euro. Ha abbinato un maglioncino con righe bianche e blu navy firmato Erdem, a girocollo, di morbido cashmere e con spalle scese e bordi a coste. I pantaloncini avevano i bottoni dorati, un tocco glamour che su una reale non poteva mancare. Ai piedi, un paio di Superga bianche.


Leggi anche: Se dici look anni 90 dici Kate Moss: come ricreare i suoi look


Gli abiti di Kate Middleton sui siti di Holland Cooper e Endource

La “vendetta” di Kate Middleton

Ovviamente, l’outfit di Kate Middleton non è passato inosservato. Le sue foto in shorts bianchi hanno già fatto il giro del mondo. E c’è chi sostiene che la scelta di rompere con l’etichetta di corte sia stata dettata dalla voglia di vendicarsi di sua cognata Meghan Markle, rea di averle “soffiato” i riflettori sfoggiando un paio di mini bermuda, e poi anche una gonna corta, durante una delle sue ultime uscite a New York. Che sia vero? Una cosa è certa: anche ammesso che l’intento di Kate fosse riportare su di sé l’attenzione del pubblico e della stampa, c’è riuscita perfettamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma