Kate Middleton: il suo cappotto è un omaggio a Lady Diana
Quando i sudditi hanno visto arrivare Kate Middleton alla partita di rugby Sei Nazioni tra Galles e Inghilterra, a Cardiff, nel Galles, si sono commossi. La principessa, infatti, indossava un cappotto che a tutti ha ricordato Lady Diana.
Il look da partita di Kate Middleton
Kate Middleton, che ha 41 anni, sfoggiava un cappotto pied-de-poule bianco e rosso firmato Catherine Walker. Sotto il coprispalla indossava un dolcevita nero, collant neri e un paio di stivaletti Aquatalia in pelle scamosciata nera, che ha indossato per anni, e dei quali aveva sfoggiato anche una versione marrone nel lontano 2011. Per completare il suo outfit ha scelto una borsa Mulberry Amberley in bianco ottico e orecchini in oro bianco e diamanti Mappin & Webb.
Visualizza questo post su Instagram
Un capo riciclato
Il cappotto di Kate Middleton è “riciclato”: lo aveva già indossato, senza maglione sotto, nel 2018, quando era incinta del principe Louis. In quella occasione, la principessa aveva abbinato tacchi bordeaux e una borsa Chanel marrone.
Il look di Kate Middleton è chic (@Agenzia Fotogramma)
Kate Middleton come Lady Diana
Ma quello che ha colpito tutti è la somiglianza di questo capo alla famosa giacca pied-de-poule rossa e bianca del completo Moschino che Lady Diana sfoggiava nei primi Anni Novanta. La principessa la indossò con un dolcevita nero e una gonna a tubino bianca e nera al battesimo della principessa Eugenia nel 1990. In quella occasione, Moschino fu una scelta particolarmente audace per una reale, data l’estetica campy e vicina alla cultura pop della casa di moda italiana. In seguito, Lady D indossò nuovamente il completo durante una visita a Toronto nel 1991, probabilmente in riferimento alla famosa bandiera della foglia d’acero del Paese.
Leggi anche: Kate Middleton, il look da principessa del Galles è un omaggio a Lady D
Visualizza questo post su Instagram
Una scelta diplomatica
Nello scegliere il cappotto da indossare per assistere alla partita, Kate Middleton non ha voluto solo omaggiare Lady Diana. Per la principessa si è trattato anche di un “caso” di abbigliamento diplomatico: il rosso è il colore della squadra di rugby gallese, mentre il bianco onora l’Inghilterra. Inoltre, questa non è la prima volta che Kate incanala lo stile di Diana in pied-de-poule in una partita di rugby tra Inghilterra e Galles. L’anno scorso la principessa del Galles aveva indossato una diversa giacca a fantasia in bianco e nero di Holland Cooper, che ricordava il look scelto da Lady D per guardare le stesse squadre giocare nel 1993.
Il cappotto di Kate Middleton porta fortuna
Kate Middleton è patrona della Rugby Football Union e della Rugby Football League inglesi. Per questo, sia i suoi fan e sia il principe William sapevano per chi avrebbe tifato per davvero, nonostante il suo cappotto diplomatico. “Se vinciamo oggi, mia moglie non mi parlerà”, ha detto ai giornalisti il principe William, patrono della Welsh Rugby Union, prima del big match. Ha aggiunto: “Sarà una serata tesa“. Fortunatamente per la principessa, e per William, il cappotto si è rivelato un portafortuna, visto che l’Inghilterra è risultata vincitrice della partita.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma