Kate Middleton, il look da principessa del Galles è un omaggio a Lady D

28/09/2022

Basta lutto: Kate Middleton abbandona il nero e passa al rosso. Per la prima missione ufficiale da principessa del Galles, la moglie del principe William ha sfoggiato un look che omaggia Lady Diana.

William e Kate in visita nel Galles

Il principe William e sua moglie Kate Middleton si sono recati in visita alla stazione della scialuppa di salvataggio RNLI Holyhead ad Anglesey, nel nord-ovest del Galles. Per l’occasione, la principessa, che è sempre molto attenta ai suoi look, ha indossato un cappotto rosso vivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Kate Middleton omaggia la bandiera

Una scelta, quella del colore rosso, che non è passata inosservata. Infatti, è piena di significati simbolici. Quali? Tanto per cominciare il rosso è un omaggio alla bandiera nazionale del Galles, dove c’è appunto un drago rosso.

Il cappotto di Lady Diana

Ma il cappotto rosso di Kate Middleton è anche un omaggio a Lady Diana. La madre del principe William era la principessa del Galles. Dopo la sua morte, nessuna più ha portato questo titolo: la moglie di re Carlo III, Camilla, lo aveva rifiutato per rispetto nei confronti della defunta.
Kate Middleton ha accettato il titolo e nella prima occasione pubblica da principessa del Galles ha voluto omaggiare la madre di suo marito. Il cappotto che ha indossato, infatti, è lo Spencer Red Recycled Wool Blend Snaffle-Detail Coat del marchio britannico LK Bennet. Si tratta di un capo che, come suggerisce lo stesso nome, omaggia lady D.
Ma c’è di più: proprio Lady Diana aveva indossato questo cappotto nel 1981, durante la sua prima visita ufficiale nel Paese, quando divenne principessa del Galles.


Leggi anche: Se dici look anni 90 dici Kate Moss: come ricreare i suoi look

Prince And Princess Of Wales Depart After Visit To Swansea

Kate Middleton e il principe William in Galles (@Agenzia Fotogramma)

Il look di Kate Middleton è chic

Il cappotto indossato da Kate Middleton fa parte della collezione LKB Conscious: è monopetto con bottoni a cupola dorati e colletto oversize, ha tasche frontali con rifiniture color oro. Costa 900 euro. La moglie del principe William vi ha abbinato un top nero a girocollo nero e pantaloni larghi a vita alta dello stesso colore. Per completare l’outfit ha scelto la borsa nera Black Love Letter Small Top Handle Bag di Grace Han, che costa 2.285 euro. Infine, ha indossato scarpe con tacco alto del brand Russell & Bromley.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma