Julia Fox terrorizza New York con una borsa
Caso mai ci fossero ancora dubbi sul fatto che Julia Fox abbia scelto come missione di vita quella di provocare, quello che è successo a New York durante la Settimana della Moda li fuga tutti. L’attrice e modella si è fatta immortalare per le vie della città con una borsa scioccante. Uno di quegli oggetti capaci di far venire gli incubi anche agli appassionati di horror.
Le provocazioni di Julia Fox
Julia Fox ormai è famosa per le sue scelte di stile fuori dal comune, come i pantaloni con la vita talmente bassa da mostrare quasi tutto. Negli ultimi mesi si è divertita a sfoggiare outfit che hanno subito suscitato un vespaio di polemiche: si è ricoperta di brandelli di lattice, si è fatta fotografare con un abito che ricordava uno spruzzo d’acqua e ha continuato a indossare outfit sempre più provocanti. Ma la borsa che si trascinava dietro l’altra sera a New York forse ha oltrepassato ogni limite.
Visualizza questo post su Instagram
Una borsa da film horror
Julia Fox ha chiuso la New York Fashion Week trascinando per le strade di Manhattan una “borsa per cadaveri” nera a grandezza naturale del designer canadese Mikhael Kale. Più che una bag, sembrava una scultura horror. Una creazione in vinile raccapricciante che raffigurava una donna alta circa un metro e 82 centimetri e pesante circa tre chili, con tanto di capelli lunghi color biondo platino e ai piedi stivali con plateau alti quasi identici a quelli scelti dalla modella.
Julia Fox sta esagerando?
“Vedere Julia Fox indossare le mie creazioni è un sogno che si avvera; è stata una mia musa ispiratrice per questa collezione”, ha dichiarato Mikhael Kale. La borsa simile a un cadavere è molto diversa dalla Birkin di Hermès che la modella ha ricevuto l’anno scorso dal suo ex Kanye West in occasione del suo compleanno. In quella occasione Fox aveva dichiarato che la bag era troppo “spaventosa” per portarla in giro. Adesso, però, ha cambiato idea e ha deciso di spaventare tutto il pubblico alle sfilate di New York trascinandosi dietro una bambola-cadavere. Ma c’è chi si chiede se non stia esagerando. La moda può fare tutto oppure c’è un limite che separa la provocazione dalla volgarità, e che sarebbe meglio non oltrepassare?
Visualizza questo post su Instagram
Prepariamoci a nuove trovate choc
Julia Fox non si cura delle critiche. Tira dritta per la sua strada. Per trascinare in giro la sua borsa-cadavere, ha indossato una giacca da moto corta della collezione di Kale e una minigonna di cotone grigio nata dalla collaborazione Seks x Hanes. Ha anche cambiato colore dei capelli: ora sono rosso fuoco. Poi ha abbinato le sopracciglia al look. Peccato che questa non sia stata l’unica provocazione durante le sfilate: ha anche calcato le passerelle con un abito da cui spuntavano due corna da diavolo. Chissà nelle prossime settimane che cosa si inventerà.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma