Jennifer Lawrence è la nuova Ambassador d’Eleganza Longines

Jennifer Lawrence attends the "Causeway" Premiere during the 2022 Toronto International Film Festival at Royal Alexandra Theatre on September 10, 2022 in Toronto, Ontario. Photo: Myles Herod/imageSPACE/Sipa USA (Toronto - 2022-09-10, imageSPACE / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Eclettica, affascinante, audace. Jennifer Lawrence è una delle attrici più richieste di Hollywood. Ha vinto un Oscar, un Bafta, due Screen Actors Guild Awards e tre Golden Globes. Il suo nome appare tra quelli delle 100 persone più influenti al mondo secondo “Time Magazine”. E adesso è anche ambasciatrice di eleganza per Longines.
L’eleganza innata di Jennifer Lawrence
L’attrice, che lo scorso febbraio è diventata mamma, ha posato per la nuova campagna pubblicitaria del famoso brand di orologi, sfoggiando un look molto naturale che mette in risalto tutta la sua bellezza. Nelle immagini, Jennifer Lawrence indossa un top nero semitrasparente con un gilet sotto, al polso porta un orologio Longines con un cinturino rosso. Il make-up è naturale. “Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Longines e attendo con impazienza la nostra partnership negli anni a venire”, ha detto l’attrice che proprio negli ultimi giorni ha rinunciato a un ruolo cinematografico molto importante.
Una immagine della campagna Longines con Jennifer Lawrence (@courtesy Longines)
Una rinuncia inaspettata
Jennifer Lawrence era stata scelta come attrice protagonista per il film “Blad Blood” del regista Adam McKay, che l’aveva già diretta nel fortunatissimo “Don’t Look Up” del 2021. Ma all’ultimo minuto l’attrice ha fatto sapere che non avrebbe più partecipato al film.
Il motivo? Nella pellicola Jennifer Lawrence avrebbe dovuto interpretare Elizabeth Holmes, la truffatrice fondatrice della società di tecnologia sanitaria Theranos già interpretata da Amanda Seyfried nella serie tv “The Dropout“, aggiudicandosi un meritatissimo Emmy. Come la serie tv, anche il film racconterà la storia della nota truffatrice, che ha fondato l’organizzazione Theranos all’età di 19 anni, ingannando gli investitori facendo credere loro di essere in possesso di una rivoluzionaria tecnologia di analisi del sangue.
Jennifer Lawrence non “imita” Amanda Seyfried
La serie ha approfondito tutti gli aspetti della vita della truffatrice Holmes. Il film non avrebbe mai potuto eguagliare una tale completezza di informazioni e immagini. Da qui la decisione di Jennifer Lawrence di rinunciare al ruolo. “Non c’è bisogno di rifarla, l’ha già fatta lei”, ha detto. Peccato che abbia messo in crisi il regista, che si è ritrovato a dover cercare in fretta e furia una sostituta.
Visualizza questo post su Instagram
L’eleganza intramontabile di un orologio
A Jennifer Lawrence, comunque, i ruoli non mancano. “Longines è da sempre sinonimo di eleganza intramontabile, un concetto che per me si traduce in forza silenziosa combinata a grazia e a fiducia in se stessi. Essendo nata in Kentucky, ho sempre associato Longines al Derby e all’incarnazione della tradizione”, ha fatto sapere l’attrice dicendosi entusiasta di essere stata scelta.
Tanto lavoro, ma al primo posto c’è Cy
Jennifer Lawrence ha appena finito di girare la commedia R-rated “No Hard Feelings”, che uscirà nelle sale il 16 giugno 2023. In questi giorni è anche alle prese con la promozione di Causeway, un dramma psicologico che racconta la storia di un soldato che subisce una lesione cerebrale in Afghanistan e poi lotta per riadattarsi alla vita a casa. Ma, soprattutto, l’attrice è impegnatissima con suo figlio Cy, di otto mesi, avuto dal marito Cooke Maroney. Dopo aver tenuto la gravidanza nascosta quasi fino all’ultimo, adesso si gode la maternità. Ovviamente nella più assoluta privacy.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma