White Winter: un inverno all’insegna del bianco

Caldo, morbido, romantico e avvolgente: il bianco, il colore puro per eccellenza, conquista la scena di questa stagione fredda. Scopriamo insieme come abbinarlo e come indossarlo.

05/11/2015

White is the new black!

Sì ragazze, quest’inverno sarà bianco-mania. Il colore puro e candido per eccellenza ha conquistato davvero tutti, imponendosi come il vero protagonista della stagione fredda, per cui via libera ad outfit in total white.

Puro, candido, elegante e romantico, il bianco non è più solo un colore estivo perché si è affermato come la nuance più cool della stagione fredda.

Il bianco: come indossarlo e come abbinarlo

Il bianco, da sempre considerato un colore adatto alla primavera-estate, è diventata la nuance più gettonata per la stagione fredda.

Anche i brand di alta moda, stagione dopo stagione, hanno reinterpretato il look total-white donandogli un nuovo significato ispirato alle atmosfere fredde del nord: da sempre sinonimo di candore, purezza, calore e morbidezza, il bianco sarà la tonalità perfetta per scaldare l’inverno in arrivo.

Scopriamo insieme come indossarlo e come abbinarlo per essere chic ed eleganti in ogni occasione!

Il bianco può essere indossato dalla testa ai piedi, quindi via libera a look total-white come il magnifico abito in cady proposto da Chloé caratterizzato da bottoni posti lateralmente a creare un effetto chic e bon-ton.

Con un look total-white potrai giocare con i materiali: opachi, lucidi o lisci, in modo da creare contrasto e dare maggiore movimento e volume al tuo outfit.

Look azzeccatissimo quello firmato H&M che propone pantalone bianco stretch con chiusura zip alle caviglie abbinato a un morbido maglione di lana a coste intrecciate, il tutto completato da décolleté color nude che donano un’aria sofisticata ed eterea a un look easy e casual.

Se invece desideri sfoggiare un outfit più moderno, non ti resta che giocare con i volumi: un esempio è il look total-white proposto da Zara, con gonna e giacca bianche dai volumi oversize.

Oppure opta per un jeans skinny abbinato a un maglione tono su tono e un cappotto bouclé come quello proposto dal brand spagnolo Mango.

Se per te il total-white è troppo, puoi spezzare indossando il bianco con tonalità più forti, come ad esempio il nero, in modo da creare contrasti netti e decisi.

Abbina per esempio un maglione bianco con un pantalone slim color nero, per un effetto black and white assolutamente chic.


Leggi anche: Cappotti e giacche: i trend dell’autunno

Oppure, se desideri aggiungere un tocco di colore, opta per la maglietta bianca con taschino laterale firmata Mango e indossala insieme a un pantalone skinny beige per un outfit candido ma allo stesso tempo d’impatto.

Puoi spezzare il tuo look total-white e creare magnifici contrasti anche con gli accessori, come orecchini, borse e scarpe!

Altra magnifica ed elegante proposta è il tubino bianco candido con colletto nero firmato Ralph Lauren, da indossare insieme a calze coprenti nere: un outfit semplice e sofisticato al tempo stesso.

C’è solo una regola fondamentale da rispettare per poter indossare il bianco in inverno: coprirsi. Niente spacchi né scollature, quindi, e largo ai colli alti e ai colletti bon ton.

Detto questo, non resta altro che abbandonarci alla mania del bianco per dare un tocco di calore e morbidezza a questo gelido inverno ormai alle porte ed essere sempre chic, romantiche e glamour!