Design Italiano sui mari: gli accessori in pelle firmati Frau per Pershing

Una esclusiva collezione di luggage-set ispirati allo stile sportivo, elegante ed essenziale degli yacht Pershing, bandiera del Made in Italy

17/04/2013

Da quasi cinquant’anni il Gruppo Ferretti è bandiera del design italiano nel campo della nautica, con otto brand di grande successo e larghissima affermazione internazionale ognuno caratterizzato da proprie peculiarità legate al preciso target di clienti cui ammiccano: tra i più noti Ferretti Yacht, Itama, Bertram, Riva e, naturalmente Pershing, etichetta focalizzata nella produzione di high performance motor yacht con una portata dai 15 ai 35 metri. Un marchio che adesso viene lanciato anche nel mondo degli accessori, grazie ad una speciale ed esclusiva collaborazione con Poltrona Frau, dal 1912 altro baluardo dell’interior design italiano nel mondo: una prestigiosa collezione di luggage-set in pelle realizzati in edizione limitata e rivolta in particolare a tutti gli amanti ed i frequentatori del mare.

Pershing+Frau: l’eccellenza italiana per la clientela più esigente

Eccellenza, artigianalità, design, creatività, ricerca. Queste le parole d’ordine che accomunano nei rispettivi campi Pershing e Frau, una sintonia suggellata dalla nuova collezione di valigeria nata per accompagnare i viaggi per mare di armatori, turisti o semplici amanti delle barca, capace di sintetizzare la maestria produttiva degli artigiani Frau, lo stile pulito e le grandi prestazioni degli yacht di lusso Pershing. Una collaborazione, quella fra le due aziende, ormai consolidata nel tempo: era infatti il 2006 quando le due aziende lanciarono il progetto Pershing ’72, uno yacht di nuova generazione nato per soddisfare una clientela esigente, competente, attenta e raffinata. In continua ricerca dell’eccellenza. La nuova linea di accessori in pelle nasce in perfetta linea con questa filosofia, con lo scopo dichiarato di arricchire la ricca dotazione di personalizzazioni che Pershing offre ai propri armatori, in una continua ricerca di soluzioni pratiche ed estetiche che li accompagnano nella vita di bordo all’insegna del comfort, della vivibilità e della praticità.


Leggi anche: Pershing 62’: il nuovo yacht aggressivo ed elegante

Il nuovo luggage-set Pershing by Poltrone Frau

Oggetti che raccontano la quotidianità di chi li usa, con la stessa sensazione tattile e qualitativa di una classica poltrona in pelle Frau. Questo il concept dei nuovi luggage-set Pershing by Frau. Pelle pregiata di prima qualità in rigoroso color bianco latte con eleganti cuciture tortora per un insieme delicato ma sportivo, in linea con lo spirito degli interni Pershing, richiamando il loro iconico profilo tagliente che fende le increspature del mare. A dare un ultimo tocco di eleganza, il tradizionale logo Pershing ricamato sulla pelle richiamando il medesimo colore delle finiture. Diversi kit sono pensati per l’utilizzo in differenti tipologie e dimensioni di imbarcazioni: per quelle più piccole fino ai 74 piedi è previsto un primo set con trolley, beauty-case e una coppia di pratici ed eleganti borsoni da viaggio; la versione “large” del kit aggiunge ai precedenti anche un tablet-case, una borsa per il notebook, una travel-bag ed un secondo beauty case. Tutte le finiture sono cromate in nichel lucido e ogni pezzo è impreziosito da tiralampo laserati e personalizzati e da coste inchiodate in tinta con la pelle Frau.

Anche sul mare, stile ed eleganza la fanno da padroni. E protagonista resta, indiscusso, il design italiano.