Collezione Tavecchi primavera-estate 2015: il video

Righe, sauvage e colori pop. Scoprite nella nostra videointervista, la collezione primavera-estate 2015 by Tavecchi presentata durante la Milano Fashion Week

25/09/2014

Design innovativo e contemporaneo, linee pulite e decise, per accompagnare donna e uomo in ogni momento della giornata: si presenta così la collezione primavera/estate 2015 di Tavecchi alla Milano Fashion Week. Top brand della pelletteria di lusso made in Italy, Tavecchi propone un ventaglio di creazioni esclusive, dallo spirito glamour ma allo stesso tempo casual e leggero.

Mix di colori e materiali per una collezione innovativa

A presentare i nuovi modelli Fabio Cimone, responsabile vendite di Tavecchi, che ha parlato di «collezione arcobaleno». Infatti, la palette dei colori è molto ricca e ampia. Si va dai toni sorbetto: verde chiaro, azzurro, verde acqua, lilla, rosa e giallo chiaro a colori più pop e accessi come il fuxia, il bullette, l’arancio e il verde smeraldo, senza dimenticare i sempe eleganti bianco e nero. I materiali, classici e pregiati, sono stati mixati fra loro: pellami martellati, ecopelli si alternano a rafie e paglie multicolor dai temi jungle e a pregiati tessuti dalle fantasie rigate, geometriche e animalier.


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Un occhio alle nuove tendenze, senza dimenticare la tradizione

Tutti i modelli della nuova collezione Tavecchi, dalla shopping bag alla pochette, sono proposti in versione mini e maxi, perfetti per ogni occasione. «La nostra nuova collezione si rivolge a un pubblico più giovane, attento alle tendenze d’oltreoceano, senza dimenticare l’identità e la tradizione del made in Italy» prosegue Cimone. Mix e vivacità si notano anche in altri particolari: le nuove metallerie dalle laccature variopinte, chiusure con cerniera, catene oro, sfumate e in resina colorata e borchie oro o dai colori più accesi, completano poi la collezione e creano giochi materici e cromatici inediti e frizzanti.

Tavecchi, eccellenza della pelletteria italiana per il business

Nata nel 1906 come piccola legatoria-tipografia, l’azienda fondata da Umberto ed Emma Tavecchi, portata avanti dai quattro figli è oggi una delle realtà più importanti della pelletteria italiana e mondiale per il business. La cura dei dettagli, la versatilità e la completezza della gamma sono i punti di forza di un marchio che continua a crescere presentando collezioni ricche e di alta qualità.