Indaco: la magia delle pietre… da indossare

Bellissime, colorate e magiche: sono le creazioni delle sorelle Frascione. Adatte per un look estivo e perfette come idea regalo

16/06/2014
Indaco nasce dalla creatività di Rita Frascione, imprenditrice e produttrice di gioielli per grandi firme nazionali e internazionali, e di sua sorella Simonetta.

Insieme, le due sorelle hanno dato vita a una caratteristica bottega artigianale fiorentina dove è possibile acquistare gioielli creati con l’utilizzo di pietre dure. Rita e Simonetta sono infatti delle esperte in questo settore e conoscono alla perfezioni i poteri racchiusi in questi elementi naturali. Da Indaco si possono trovare creazioni di altissima qualità e soprattutto Made in Italy: dalle eleganti collane ai bracciali, fino ad arrivare a preziosi orecchini.
La bottega artigianale Indaco si trova a Firenze nello storico Borgo San Iacopo nei pressi di Ponte Vecchio, rinomato per la presenza di famosissime gioiellerie. La Bottega delle sorelle Frascione è uno spazio espositivo, ma anche un laboratorio per la creazione dei bijoux. Ogni gioiello viene venduto e consigliato in base alla tipologia energica della pietra che più si adatta all’acquirente. Anche la scelta del nome dato alla bottega non è stata casuale: con la parola indaco si fa riferimento al terzo occhio, legato ad un grande potere spirituale.

Le pietre ed i bijoux

Tra le pietre utilizzate si possono trovare il quarzo rosa, l’ametista o il cristallo di Rocca, pietre in grado di diffondere armonia e positività. Oltre alle pietre appena citate nella collezione si possono ammirare creazioni realizzate con una grande varietà di materiali puri. Oggetti che oltre ad essere belli da vedere riescono a infondere benessere a chi li indossa. Un sogno che si è realizzato per le due sorelle, le quali hanno unito la passione per i gioielli alla conoscenza approfondita del potere benefico delle pietre naturali mettendolo a disposizione di tutti. Inoltre, ogni singola pietra utilizzata nelle creazioni viene appositamente scelta da Rita e Simonetta. Ametista, corallo, cristallo di Rocca e tantissime altre varietà sono la materia prima del loro lavoro artigianale che si arricchisce grazie alla capacità di consigliare a ciascun cliente la pietra più adatta alle proprie necessità.

“Oggi c’è un grande interesse per le pietre e i loro significati” – racconta Rita, che ha anche aggiunto come il dolore abbia spinto sempre più persone ad avere maggiore fiducia nei confronti della spiritualità

Indaco
Borgo San Iacopo 76r, Firenze
Tel.055 291111