H&M e Balmain: nuova collaborazione luxury

H&M ha annunciato il lancio di una nuova e preziosa capsule collection realizzata in collaborazione con la maison parigina Balmain

h&m balmein

Olivier Rousteing insieme a Kendall Jenner e Jourdan Dunn
Olivier Rousteing insieme a Kendall Jenner e Jourdan Dunn
È nata una nuova e imperdibile collaborazione nel mondo della moda che vede uniti due brand di fama mondiale: H&M e Balmain.

Unione di lusso per il noto e amatissimo marchio di moda low cost che, questa volta, ha rivolto lo sguardo a Parigi scegliendo per la prossima designer collaboration la storica casa di moda parigina Balmain, simbolo dell’haute couture francese.

Una notizia davvero imperdibile, rimbalzata sul web come un tormentone e sponsorizzata su tutti i social attraverso l’hashtag #Hmbalmaination.

H&M sceglie Balmain per la nuova collezione autunno 2015

Il colosso svedese, si sa, ama sorprendere e, dopo il 2014 anno della collaborazione con Alexander Wang, anche questa volta ci è riuscito in pieno lanciando la fashion news che lo vede al fianco del brand d’alta moda Balmain.

Una notizia che ha inondato il web e che ha lasciato sbalorditi tutti, fashion victim e non.

H&M ha scelto Olivier Rousteing, classe 1986, il talentuoso direttore creativo di Balmain il brand più cool e più amato dalle it girl e che, proprio grazie all’estro di Olivier è divenuto una vera e propria icona nel mondo della moda giovanile nonché griffe preferita di alcune delle celebrities più in voga del momento come Rihanna e Kim Kardashian.

La notizia è stata annunciata dallo stesso Rousteing sul red carpet del Billboard Music Awards.

Protagoniste della scena insieme a Olivier vi erano due modelle d’eccellenza Kendall JennerJourdan Dunn, nominate testimonial dell’#Hmbalmaination hanno mostrato al mondo i primi pezzi della collezione.

Da dove nasce questo legame? Come ha affermato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M: “Balmain con il suo mix di haute couture e streetwear propone uno stile unico, al tempo stesso lussuoso e lineare, sensuale e pieno di energia. I suoi stretti legami con lo show business e con il mondo della musica aggiungono un altro elemento di sorpresa”.

Inoltre, lo stesso direttore creativo di Balmain ha dichiarato: “Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M mi ha offerto la possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente”.

Ecco svelati i presupposti alla base di questa lussuosa collaborazione: rispetto, ammirazione e reciproca condivisione di valori e obiettivi. Tutto ciò, ovviamente, non può che condurre alla realizzazione di una collezione glamour, giovane e assolutamente imperdibile.

Questo legame porterà alla creazione di una linea di accessori e abbigliamento per uomo e donna per un mix and match fra alta moda e street wear, insomma l’unione perfetta delle anime dei due brand.

Se state già morendo dalla curiosità allora non vi resta che segnare la data perché la nuova e attesissima capsule collection vedrà la luce il 5 novembre 2015 e sarà disponibile online e in 250 punti vendita in tutto il mondo.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Collezioni |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *