Categories: Moda

Gonna a tubo: ossessione dell’inverno 2013-2014

Prada
Prada
Burberry
Burberry
Burberry
Proenza Schouler
Proenza Schouler
Christian Dior
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Givenchy
Gonna in pizzo Burberry
Gonna nera Mango
Gonna a fiori nera Topshop
Gonna a stampa Topshop
Gonna nera lunga Topshop
Gonna fantasia a fiori Topshop
Gonna a fiori Zara
Gonna a fiori Mango
Dolce&Gabbana gonna fantasia
Gonna nera plastica Topshop
Gonna con paillettes Topshop
Gonna rossa Topshop
Gonna in pelle rossa Topshop
Topshop
Gonna a quadri Topshop

La gonna a tubo è tornata a far parlare di sé: le celebrities non possono farne a meno, gli stilisti l’hanno riportata in auge sulle passerelle, le fashion victims ne hanno almeno un paio nel loro guardaroba, mentre questo capo impazza sui red carpet di tutto il mondo.

Chiamata dagli americani pencil skirt, ovvero gonna a matita per quella sua forma rigida che cade diritta sulle gambe, per noi italiani è  semplicemente la “gonna a tubo”, ma è anche conosciuta come longuette. Della giusta lunghezza, leggermente fin sotto al ginocchio, da portare con spacco o senza, dai diversi tessuti e dalle diverse fantasie, questo capo rende le gambe di noi donne molto sensuali.

Proposta in passerella, la gonna a tubo viene interpretata in vari modi da molti fashion designer: Marc Jacobs da Louis Vuitton la presenta con fantasia a fiori o arricchita da un pizzo trasparente  abbinata a reggiseni in vista con cappotti e mini giacche. Per Prada è da abbinare con completo gonna pantalone a quadretti e su tessuti tweed. Da Givenchy Riccardo Tisci la fa sfilare con profondi spacchi e su fantasie floreali; romantica e bon ton è la gonna a tubo di Christian Dior, portata a vita alta e con tagli asimmetrici, mentre da Proenza Schouler si fa minimal e dai tagli obliqui, in taffetà a righe blu e rossa, plastificata o con decorazioni di metallo da Burberry.

Indossata da molte celebrity, Kim Kardashian la vuole con crop top e avvolgenti cappotti, Alexa Chung la preferisce con soffici maglioni, mentre Jennifer Lopez la abbina a semplici t-shirt: diversi outfit per un look sempre riuscito che rende più femminili e sensuali.

D’obbligo nel nostro guardaroba e facile da trovare in qualsiasi negozio e online, qualunque sia il nostro budget: da Mango in versione longuette nera o con una leggera fantasia a fiori, da Zara in vari modelli come quello in pelle nera e dorata, o in fantasia a fiori rossi e in lana grigia per essere più formali. Topshop offre una scelta per qualsiasi occasione: con stampe fotografiche, a fiori, in pelle rossa, a quadretti bianca e blu, in pelle con ricami a fiori e tempestate di pailettes per la sera. Burberry opta per un pizzo color nude, sofisticata e romantica da abbinare ad una camicia, mentre Dolce& Gabbana la vuole con fantasia a fiori, colorata e fresca.

Da abbinare a t-shirt, camicie di seta, di jeans o a maglioncini, da portare con giacche per un look più formale, per completare il look preferiamo una décolleté o uno stivale. Il tacco? D’obbligo!

Share
Published by

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago