Francesca Fagnani, i look da “belva” su Rai Due
È tornato l’imperdibile appuntamento con “Belve” su Rai 2. La padrona di casa Francesca Fagnani con le sue interviste provocatorie e senza filtri ha reso il programma un vero cult, seguitissimo in tv e ancora di più sui social. Ogni martedì il trending topic è riservato alla trasmissione e ai suoi ospiti con centinaia di commenti e messaggi di apprezzamento per lo stile della conduttrice.
Lo stile di Francesca Fagnani
Lo stile elegante ma al tempo stesso pungente di Francesca Fagnani si riflette anche nei suoi look. La giornalista, classe 1976, compagna di Enrico Mentana, ama gli outfit monocromatici ma anche osare con alcuni dettagli che si fanno notare. I tailleur e i tubini sono i suoi capi preferiti e proprio su questi ha puntato per le prime due puntate della nuova stagione di “Belve”, promosso in prima serata visto l’enorme successo. Ad aiutarla nello styling, i consigli di Claudia Scutti.
Il tailleur bianco
Per la seconda puntata in cui ha intervistato Patty Pravo, Raoul Bova e Emanuele Filiberto, Francesca Fagnani ha scelto un look total white. Si tratta di un completo Seafarer composto da giacca doppiopetto over con bottoni dorati e pantaloni a palazzo, abbinati a una canotta dello stesso colore. Il dettaglio fashion? Le scarpe. La conduttrice ha optato per un paio di décolleté rosso fuoco di Dolce & Gabbana. A farla risplendere anche i gioielli che si intravedevano tra i lunghi capelli biondi. Si tratta di preziosi orecchini in oro bianco e diamanti abbinati a un anello a forma di farfalla, firmati Pasquale Bruni. Il famoso gioielliere piemontese aveva già accompagnato Francesca nei suoi look come co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2023.
Leggi anche: Sanremo, da Francesca Fagnani a Levante: i look più glam
Visualizza questo post su Instagram
Il tubino per la prima serata
Per il suo debutto la scorsa settimana, la giornalista ha scelto invece il nero e un look più sexy. Ha indossato la tuta strapless aderente di Moschino abbinata a scarpe leopardate perfette per un outfit da vera “belva”.
Visualizza questo post su Instagram
Le mitiche interviste di Francesca Fagnani
Le interviste graffianti di Francesca Fagnani sono ormai un tormentone anche sui social. Ma dietro ad esse, c’è un lungo lavoro come ha raccontato lei stessa a Tv Sorrisi e canzoni: “Io affronto le interviste come esami universitari. Lavoro tutto il giorno, a oltranza. Mi alzo tra le 6.30 e le 7 e mi capita di cenare tardissimo. Dopo cena mi addormento sul divano. Poi vado a letto e magari mi sveglio alle 3 di notte”.
A Sanremo
La giornalista ha poi paragonato l’emozione di condurre il suo programma a quello di salire sul palco dell’Ariston quest’anno: “Se non mi sono sentita a disagio al Festival di Sanremo ormai il pericolo è scampato, non crede? Dopo il Festival il mio programma Belve è stato promosso in prima serata. Due bei risultati in un colpo solo”. Per la sua serata speciale a Sanremo aveva scelto delle creazioni di Giorgio Armani Privé. E anche in quel caso fu un successo.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma