Blazer di velluto: come abbinarlo
Vediamo, insieme, allora qualche spunto per abbinare il blazer di velluto a capi classici oppure casual avendo la certezza di fare sempre un gran bella figura.
Il blazer di velluto è un capo versatile e pratico che può essere indossato in svariate occasioni. La trama del tessuto più o meno fine può essere caratterizzata da una mano morbida e rasata oppure da coste. Per questo il blazer di velluto è tanto amato da uomini e donne che vogliono vestire elegante senza rinunciare al comfort di un capo spalla che segue i movimenti.
Vediamo, insieme, allora qualche spunto per abbinare il blazer di velluto a capi classici oppure casual avendo la certezza di fare sempre un gran bella figura.
Blazer di velluto a coste: un must have che non può mancare
Il blazer di velluto a coste è ideale durante le stagioni intermedie come l’autunno e la primavera. Il capo, infatti, garantisce la difesa dai repentini sbalzi di temperatura non rendersi pesante soprattutto durante le giornate di sole. L’accostamento migliore è rappresentato da una camicia in cotone o da un maglioncino dolcevita sottile. Per completare l’outfit è consigliato indossare pantaloni in cotone o jeans.
Questi tessuti alleggeriscono la figura rendendo l’accostamento più fluido. In alternativa, anche una minigonna di tweed è azzeccata. In quanto alle occasioni, il blazer di velluto a coste si presta per passeggiate domenicali o in giornate di relax. Il capo è, spesso, associato al tempo libero per via della sua comodità nell’indossarlo. Quindi, anche una passeggiata al parco, una corsa in bici o a cavallo sono occasioni ideali per sfoggiare il proprio blazer a righe.
Leggi anche: Blazer perfetti per l’autunno
Blazer in velluto rasato: capo chic ed elegante
Il blazer in velluto rasato è un capo chic e sofisticato da indossare anche in occasioni e serate di gala. Una cena elegante, una serata al teatro, un party o un aperitivo serale in città richiedono un outfit accurato. Ecco, che tenere un blazer in velluto rasato dai toni scuri nel guardaroba è utile a risolvere il dubbio su cosa indossare all’ultimo minuto. Una camicia in tulle dalle magiche trasparenze e dei pantaloni skinny accompagnano sapientemente il blazer in velluto.
Per le occasioni eleganti va bene anche un top di seta o raso insieme ad una gonna longuette scura. Le ragazze più audaci potrebbero provare l’abbinamento del blazer ad un top a fascia e a pantaloni neri in pelle. Infine, alle donne più mature è consigliato accostare il blazer a dei pantaloni a campana su cui fa bella figura anche un gilet. In questo caso, optando per una tonalità sfumata dal bianco al beige si è sicuri di fare centro con un look glamour e raffinato.