Festival di Venezia, ecco i look più spettacolari visti sul red carpet

Festival di Venezia, ecco i look più spettacolari visti sul red carpet

Venezia, 80th Venice Film Festival 2023 - serata 8 - red carpet del film ”Origin” . Nella foto: Madalina Ghenea (Venezia - 2023-09-06, Manuele Mangiarotti / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Calano i riflettori sull’80esima edizione del Festival del cinema di Venezia. Ma siamo ancora abbagliati dai look sfoggiati sul red carpet. Ecco una carrellata di quelli più spettacolari visti in questi giorni magici in Laguna.

Bar Refaeli in Elisabetta Franchi

Una delle regine fashion è stata senza dubbio Bar Refaeli. La top model israeliana ha sfilato in versione sirena con un lungo e sinuoso abito bianco e nero dall’ampia scollatura e maxi strascico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bar Refaeli (@barrefaeli)

Madalina Ghenea in Pinko

Un’apparizione da vera diva quella di Madalina Ghenea sul red carpet del Festival di Venezia. Stretta in un abito bianco in seta, gioca a favore dei fotografi con il voluminoso coprispalle ricoperto da piume bianche. L’attrice e modella rumena ha lasciato la chioma sciolta e selvaggia, che l’ha resa ancora più seducente.

Benedetta Porcaroli in Prada

Ha ricevuto tantissime lodi anche l’outfit bon ton sfoggiato sul red carpet da Benedetta Porcaroli. La giovane attrice ha scelto, come molte sue colleghe, il rosso fiammante in un abito in raso e chiffon dal fiocco geometrico sul retro firmato Prada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Caterina Murino in Alberta Ferretti e scarpe Roger Vivier

Non poteva mancare tra le maestre di stile di quest’anno Caterina Murino. La madrina del Festival di Venezia ha stupito ogni sera con un guardaroba unico e sempre mutevole per colori e forme. Molto chic per esempio l’abito verde bosco di Alberta Ferretti abbinato a scarpe gioiello di Roger Vivier.

Kasia Smutniak in Valentino

Il premio per il look più originale di tutte va a Kasia Smutniak. L’attrice ha scelto uno stile androgino sfilando in giacca e cravatta sul red carpet del Festival di Venezia. Un total look di Valentino composto da blazer nero, gonna lunga coordinata, giacca bianca e cravatta portato con nonchalance e un disarmante sorriso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak)

Rocio Munoz Morales in Alberta Ferretti

Magico il ritorno sul red carpet della madrina dello scorso anno, Rocio Munoz Morales. L’attrice spagnola ha optato per un look candido con un lungo abito bianco a tubino dalle particolari taschine sui lati. I capelli erano raccolti in una maxi treccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rocío Muñoz Morales (@rociommorales)

Carla Bruni in Valentino

La più elegante non poteva che essere lei, Carla Bruni. La top model ha regalato il tocco giusto di glamour al Festival con un vestito lungo nero di Valentino, realizzato da Pierpaolo Piccioli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

Giulia Salemi in Atelier Emé

Molto scenografico l’outfit di Giulia Salemi. L’influencer indossava uno slip dress a specchi, creato per lei da Atelier Emé abbinato a un voluminoso soprabito bianco. Effetto bagnato per i capelli. Ad accompagnarla, il fidanzato Pierpaolo Petrelli, impeccabile in smoking di Giorgio Armani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Anna Dello Russo in Armani Privé

Ecco infine anche una “prezzemolina” dei red carpet, Anna Dello Russo. Difficile passare inosservata con l’abito di Armani Privé in tonalità Barbie, tutto volumi e balze scelto dalla famosa fashion icon.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Dello Russo (@annadellorusso)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma