Felder Felder: la collezione S/S 2015

Coloratissimi abitini stampati o completi total black e total white sexy e ammiccanti. Ma senza troppo impegno, perché la seduzione è una dote naturale nella collezione Felder Felder 2015

13/09/2014

Chiusa la New York Fashion Week, l’attenzione di fashion e fashion lovers si sposta su Londra. E nella capitale UK il primo giorno di sfilate propone già un evento niente male: in passerella un brand, Felder Felder, amatissimo da molte star internazionali: da Gwyneth Paltrow a Rihanna, fino a Florence di Florence & the Machines.

La collezione primavera-estate 2015

È una donna femminile, fresca e urban hippie  quella che le sorelle Annette e Daniela propongono per la prossima primavera-estate. In abiti corti – o nell’unico, e vaporoso, long dress –, in pantaloni lunghi e piuttosto ampi, evidente richiamo ai ’70, camicette fantasia o crop top, in shorts davvero shorts e mini che più mini non si può.

Ma anche esibitamente (e quasi le venisse naturale) sexy, in abiti che ammiccano e lasciano intravedere (o qualcosa in più) la biancheria intima, rigorosamente dello stesso colore.

La palette Felder Felder ss 2015

Molti bianchi e molti neri, eleganti ma non impegnativi per le sere della bella stagione, ma ma insieme per un look black&white. Felder Felder per la prossima ss 2015 preferisce puntare su look total white e altri total black. Che dominano una palette piuttosto selezionata, con alcuni toni neutri e naturali – sabbia & co. – e altri, più vitaminici, mai proposti in tinta unita, ma soltanto in fantasie astratte ricorrenti (e abbinate, all’occasione, solo al bianco, ma mai al nero): verde acqua, bianco e azzurro, celeste (quasi) leopardato nero, bianco e rosso, tonalità di rosso, fucsia e viola, giallo e arancio. Con l’unica eccezione del prorompente azzurro metallizzato per shorts e minigonne.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Accessori ss 2015: gli stivali

Infine, stivali da cowboy. Con un paio studiato per ogni look: dal più semplice cuoio marrone, al bicolor marrone-azzurro, al verde, al nero e metallo, più o meno easy e più o meno lavorati. E qui Felder Felder già ci pone un dubbio amletico per la primavera-estate 2015: come faremo a scegliere? La tentazione, fortissima, è quella di volerli tutti.

 

Photo credits: Getty Images