Federica Pellegrini, l’abito da sposa è un sogno

28/08/2022

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno coronato il loro sogno d’amore a Venezia. La coppia si è sposata alla presenza dei familiari e degli amici più intimi. È stato un matrimonio spettacolare, iniziato il giorno prima con un aperitivo in Laguna. La cerimonia è stata celebrata nell’antica chiesa di San Zaccaria, nel centro della città, vicino a piazza San Marco e Palazzo Ducale. Subito dopo, gli sposi si sono allontanati in gondola per le foto di rito, per poi festeggiare fino all’alba con le persone a loro care.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Federica Pellegrini tradisce Armani

Per l’occasione Federica pellegrini ha tradito Giorgio Armani, lo stilista che adora. Si è, invece, rivolta alla giovane designer Nicole Cavallo, che ha disegnato per lei un abito candido semplice e da sogno. Bianco, romantico, ma anche moderno, l’abito da sposa di Federica Pellegrini era in mikado di seta, senza pizzi né ricami. Un vestito dalla linea semplice, ma con un ampio strascico e una raffinata scollatura a barchetta che lasciava le spalle scoperte. Preziosissimo il velo, in tulle, ricoperto da una miriade di fiorellini tridimensionali e appuntato al capo con un grande fiore bianco.

Federica Pellegrini sposa rock

Il dettaglio inatteso, ma irresistibile? La Divina è arrivata in chiesa, con oltre 40 minuti di ritardo, sottobraccio a suo padre e con sul viso un paio di occhiali da sole bianchi da gatta: un tocco rock e dissacrante che ha fatto sorridere e ha conquistato tutti.


Leggi anche: Federica Panicucci sposa Marco Bacini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Eyes (@massimoeyes)

Damigelle in rosa cipria

Se la sposa era in bianco, le cinque damigelle d’onore erano tutte vestite color rosa cipria. Federica Pellegrini ha trascorso con loro tutti gli attimi prima del matrimonio, compreso il trucco e la vestizione. Ovviamente, le amiche hanno condiviso i loro momenti speciali sui social network, mostrando Federica Pellegrini in vestaglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Turco ♥ (@ladymicky7)

Festa nel resort con la Spa

Nozze attesissime, quelle di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La coppia era uscita allo scoperto dopo i Giochi olimpici di Tokyo e nei mesi scorsi lui le aveva chiesto di sposarlo. Da allora, tutti i riflettori sono stati puntati su di loro. Dopo il matrimonio, la Divina si è cambiata. Al ricevimento notturno presso il JW Marriott Venice Resort & Spa indossava un secondo abito bianco con un profondo scollo a V.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma