Federica Pellegrini, il secondo abito da sposa è una tuta!

29/08/2022

Ormai è una tradizione: la sposa sfoggia due abiti, uno per andare all’altare e il secondo al ricevimento. Quest’ultimo deve essere un vestito che le permetta di muoversi agevolmente tra i tavoli degli invitati e poi scatenarsi sulla pista da ballo. Lo sa bene Federica Pellegrini, che per sposare il suo ex allenatore Matteo Giunta ha sfoggiato due abiti. O meglio: un vestito e una tuta.

Federica Pellegrini ha scelto la semplicità

Dopo l’abito da sogno in mikado di seta bianco, senza pizzi né ricami, firmato Nicole Milano indossato per la cerimonia celebrata nell’antica chiesa di San Zaccaria a Venezia, la Divina si è cambiata e ha sfoggiato una tuta con un profondo scollo a V e il pantalone morbidissimo.

301976338_803933927461467_4633497343522457863_n

Federica Pellegrini e Matteo Giunta al taglio della torta (ph Instagram @iginio.massari)

La tuta da sposa di Federica Pellegrini

Bianca, impreziosita da raffinati micro-cristalli e fiori in 3D su schiena e girovita, la tuta da sposa di Federica Pellegrini è stata realizzata per lei sempre da Nicole Milano. La sera, poi, per ripararsi dall’aria fresca della laguna la Divina ha indossato una giacca tuxedo bianca, tempestata di paillettes e polsini in satin di seta bianca a contrasto.

2


Leggi anche: Federica Panicucci sposa Marco Bacini

I bozzetti degli abiti di Federica Pellegrini (ph Instagram @nicolemilanoofficial)

La location da favola e la torta a sei piani

La campionessa ha scelto come location del suo matrimonio il JW Marriott Venice Resort & Spa, per l’occasione addobbato con fiori bianchi scelti dal wedding planner Enzo Miccio. L’ex nuotatrice ha poi scelto una elegante e buonissima torta a sei piani incorniciata da una catena di rose bianche, preparata dallo chef pasticcere Iginio Massari. Dopo il tradizionale taglio della torta, si è scatenata in pista con il marito e gli amici fino all’alba.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Cavallo (@nicolecavallo)

Il viaggio di nozze in America

Dopo il matrimonio, Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono volati in America. La coppia, infatti, ha scelto di trascorrere il viaggio di nozze negli Stati Uniti da dove, c’è da scommettersi, aggiorneranno i loro fan con tante foto e video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma