Le fasce per capelli sono glamour e di tendenza. Foto: Zara, H&M, Gucci.
Le fasce per capelli sono uno dei nuovi must have della moda. In lana per l’inverno, colorate e glamour da mare, romantiche e preziose da sposa, a turbante e per capelli corti, possono essere indossate da tutte, in ogni stagione e per tante occasioni diverse.
Prese in prestito dalle pin-up degli anni ’50, le fasce per capelli si sono affermate ben presto come un accessorio irrinunciabile per le fashioniste.
Glamour e pratiche, non solo regalano un tocco in più al look, ma sono anche utili per riparare dal freddo le orecchie in inverno e per mascherare con stile i capelli in disordine quando non riuscite ad andare dal parrucchiere.
Scoprite qui le più belle da indossare in tante occasioni diverse!
Comode e calde, le fasce per capelli di lana sono la risposta unconventional e fashion al classico berretto.
Di solito, sono leggermente elasticizzate per una migliore vestibilità e piuttosto larghe in modo da riparare le orecchie dall’aria frizzante della stagione fredda.
Per un look di tendenza, scegliete uno dei modelli super cool proposti da Gucci.
La salsedine, la sabbia e il vento sono nemici giurati della chioma e in vacanza si finisce con il rinunciare a lottare contro il crespo e i ciuffi ribelli.
Ma avere capelli in ordine ed essere trendy anche sotto l’ombrellone è possibile. Come? Con le fasce per capelli da mare.
Basta scegliere dei modelli sfiziosi e colorati oppure sportivi (come le fasce per capelli di Nike) per nascondere le “magagne” e sfoggiare un look all’ultima moda.
Le fasce per capelli da sposa sono un’alternativa elegantissima e glamour ai classici cerchietto e tiara.
Realizzate in materiali ricercati come tulle e seta e impreziosite di decori in perline, strass e vere e proprie pietre preziose, possono essere indossate sia con i capelli raccolti che sciolti.
Se state progettando il vostro giorno del sì, tenete d’occhio le collezioni dei principali marchi specializzati in abiti e accessori da sposa, come Pronovias, Carlo Pignatelli e Blumarine.
Sognate un’allure da diva? Le fasce per capelli a turbante sono ciò che fa per voi.
Realizzate in tanti materiali e tessuti diversi, in tinta unita o a fantasia, con e senza decori, presentano sul davanti un nodo o un intreccio che le fa assomigliare a un turbante, da cui il nome.
A seconda dei vostri gusti e del vostro budget, potete scegliere tra i tanti modelli proposti ogni stagione da Zara, H&M, Tom Ford, Missoni ed Etro.
Fasce e capelli corti, un “matrimonio che non s’ha da fare?”. Per niente!
Questo accessorio sta bene anche con un pixie cut o uno short bob. Il segreto sta nell’indossarlo senza modificare il taglio, ovvero senza tirare indietro frange o ciuffi.
In caso contrario, il rischio è quello di apparire una “casalinga disperata”.
Se siete in cerca di ispirazione, date un’occhiata alle fasce per capelli proposte da Zalando e Yoox.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…