Emilia Clarke in completo Chanel dal principe William: premiata per il suo impegno sociale

Emilia Clarke (ph.Fotogramma)

Emilia Clarke (ph.Fotogramma)

Una “regina di draghi” elegantissima alla conquista del castello di Windsor. Emilia Clarke, attrice britannica nota per aver recitato per otto stagioni in Games of Thrones nel ruolo di Daenerys Targaryenche, è stata premiata dal principe William per il suo impegno sociale. Il look scelto per l’occasione era a dir poco perfetto.

Il completo Chanel

Emilia Clarke ha indossato un abito testurizzato della collezione Chanel Haute Couture Primavera 2020. Per questo completo il marchio ha attinto a uno stile vintage anni ’50 che ricorda le radici del marchio nella sartoria. Non è la prima volta che l’attrice sceglie di indossare Chanel. Anche un anno fa, alla premiere di “The Pod Generation” proiettato al Sundance Film Festival 2023 all’Eccles Center Theatre di Park City, nello Utah, aveva indossato un due pezzi modello midi con monogramma con logo Chanel su uno sfondo di raso nero. La camicia aveva un collo a lupetto con file di bottoni monogrammati in argento lucido che correvano lungo il davanti, un punto fermo del design Chanel.

Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico

Sfoggiando il suo elegante completo Chanel, la Clarke ha ricevuto un premio molto prestigioso direttamente dal principe William, ovvero l’MBE. Dal 21 febbraio l’attrice è ufficialmente Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico, un’onorificenza che viene assegnata a coloro che si sono distinte in ambito sociale o filantropico con progetti di valore. Anche la madre della star del Trono di Spade, Jennifer, ha ricevuto il premio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Middleton👑 (@the_princess__of_wales) 

L’associazione SameYou

Insieme, mamma e figlia, hanno lanciato l’associazione SameYou per sostenere e aiutare chi soffre di patologie cerebrali e neurologiche. Proprio la Clarke, per ben due volte, nel 2011 e poi nel 2013, è stata colpita da un’aneurisma. “C’è una parte del mio cervello che ad oggi non funziona più – aveva raccontato in un’intervista alla Bbc -. E’ stupefacente che io sia in grado di parlare e di vivere la mia vita normalmente. Faccio parte di quella piccola, piccola minoranza di persone che riesce a sopravvivere a tutto questo. Mi dico: questo è ciò che sei. E questo è il cervello che ti rimane. Così è inutile continuare a pensare a come sarebbe potuto essere, perché ciò che hai è grandioso e puoi far funzionare tutto”.

Dalla malattia all’associazione

Nonostante abbia rischiato di perdere la vita per ben due volte, la “regina di draghi” non si è persa d’animo. Anzi, ha colpo l’occasione per trarre del buono dal dolore. Quando mesi fa ha scoperto di essere stata premiata con l’MBE, ha svelato: “Mi sono detta: se ce l’ho fatta ci sarà una ragione. Non posso buttare via questa occasione“. E così è nata SameYou.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)