Dove trovare la borsa artigianale perfetta per l’estate!

Con la bella stagione siamo tutte alla ricerca di borse trendy, colorate e uniche! Dove trovarle? Ecco qui la risposta che cercavi...

16/06/2022

Con l’arrivo dell’estate tutte vogliamo rendere i nostri look più vivaci, colorati ma soprattutto al passo con i tempi. E quale modo migliore di farlo se non promuovendo anche un piccolo brand di artigianato in nascita?

Andiamo a scoprire insieme “La borsina di Carolina”, e i meravigliosi modelli estivi che propone.

IMG_5224-1

La Borsina di Carolina è un brand nato durante il picco della pandemia dovuta al Covid-19. È il perfetto esempio di una realtà artigianale nata dalla passione per la moda della giovane creatrice Carolina, e dalla forza dei social media che hanno aiutato il brand, in primis a nascere, e poi a crescere pian piano.

I modelli disponibili sono tutti dei must-have negli armadi estivi delle milanesi. Questi variano dall’elegante borsina a tracolla per una sera sotto le stelle, alla tote bag per viaggiare nei weekend, alla borsa da spiaggia e al beauty-case personalizzato che può essere usato anche come pochette informale. Andiamo a vedere nello specifico i modelli proposti per scoprire in quali occasioni usare ciascuno di questi.


Leggi anche: La Borsina di Carolina: borse artigianali ed eco- friendly

0

Borsina a tracolla

La borsina a tracolla è senza dubbio il cavallo di battaglia del piccolo brand. L’apprezzatissimo modello è stato ricreato con più di 30 stoffe e fantasie diverse data l’alta richiesta.

La semplicissima borsa consiste in una “bustina” quadrata apribile sul lato superiore grazie ad una lampo, arricchita da una tracolla. La scelta della tracolla può essere effettuata dalla cliente stessa, la quale può personalizzare:

  • la lunghezza della tracolla
  • la texture
  • il colore.

Il tipo di tracolla che va per la maggiore è la semplice catenella che è disponibile in oro, argento, bronzo e nero opaco. Oltre a quest’ultima però, Carolina realizza anche tracolle a mano in tessuto.

La borsina a tracolla è camaleontica per la sua multifunzionalità. Infatti può essere una pratica borsa da giorno, e per questo la potete considerare la vostra fedele compagna per le giornate di giri turistici in cui non serve altro che una borsa “facile” e leggera da trasportare. Allo stesso tempo però questo modello di borsina è anche in grado di diventare il vostro prezioso accessorio per una cena sotto le stelle o per una passeggiata serale sul lungomare.

IMG_2398-1

Tote bag

La tote bag è un altro modello che ha riscosso grande successo tra le fedeli acquirenti di La borsina di Carolina. Questa, proprio come la borsina a tracolla, è stata ideata per essere funzionale in più occasioni. Infatti che tu debba andare in università, al lavoro o via per un weekend al mare questa borsa fa a caso tuo.


Potrebbe interessarti: Carolina Kostner: la regina del ghiaccio tra carriera e vita privata

Capienza e praticità sono le sue due parole chiave della tote bag. Non importa se ci devi trasportare crema solare e asciugamano per una giornata in spiaggia, o computer e libri per prepararti alla sessione estiva in biblioteca, la tote bag sarà indispensabile per tutte le occasioni.

La borsa ha dimensioni di circa 40cm x 50cm, ha una forma rettangolare e si regge attraverso un doppio manico, è anche interamente foderata all’interno e non presenta una chiusura a bottone o con una lampo.

Sul sito di La Borsina di Carolina il modello è acquistabile in diverse fantasie vivaci, e colorate che possono donare colore ai vostri outfit estivi. La tote bag viene proposta anche nella variante tinta unita così da soddisfare tutti i gusti.

0-2

Borsa da Spiaggia

Si può sopravvivere un’estate intera senza la propria amata borsa da spiaggia? La risposta è senza dubbio negativa. Questo accessorio infatti è vitale per qualsiasi donna che deve affrontare una giornata intera al mare.

La caratteristica principale che deve avere la borsa da mare è la capienza, siccome deve contenere tutto l’occorrente per la giornata tra cui

  • crema solare
  • asciugamano
  • un libro da leggere
  • qualche giornalino di sudoku
  • rebus.

Secondo attributo, ma non meno importante, è che deve essere colorata e allegra, proprio come la stagione in cui viene usata.

La borsa da spiaggia è stata una new entry tra i modelli proposti da La Borsina di Carolina l’estate scorsa, e si può dire che ha spopolato nelle venite. Quest’anno il brand vuole far uscire nuovi modelli di questo must-have della stagione estiva. Ma soprattutto, saranno disponibili tantissime alternative di colori e fantasie che pittureranno i vostri pomeriggi sulla sabbia.

0

 

Pochette personalizzata

La pochette informale sta diventando un capo sempre più essenziale per la donna moderna. Utile a non far perdere il portafoglio e gli oggetti di valore nelle borse più grosse, ma anche per dare un tocco di eleganza e di semplicità al proprio look.

La pochette può essere utilizzata in diverse occasioni: per un aperitivo con un look casual, ma anche per un’ uscita veloce se non si ha voglia di portare dietro una vera e propria borsa.

La pochette di La Borsina di Carolina è 40cm x 20cm, presenta una zip sulla parte superiore ed è foderata all’interno. Ogni pochette può essere personalizzata con le proprie iniziali e decorazioni a piacere quali passamanerie.

Questo modello è disponibile in diverse stoffe ma quella che va di più in estate è quella realizzata in juta, che pur essendo un materiale molto semplice viene arricchito dalle varie personalizzazioni.

IMG_5201-1

Dove si possono vedere e comprare i prodotti?

La borsina di Carolina è nato inizialmente su Instagram, sotto il nome @laborsina_dicarolina, per questo è ancora la piattaforma su cui il brand pubblica maggiormente.

Quando ci sono delle novità nei modelli o nelle fantasie delle borse, la piattaforma su cui vengono immediatamente pubblicati è proprio Instagram. Qui Carolina rimane in costante contatto con le sue clienti attraverso la chat di direct, dove le ragazze interessate ordinano direttamente le sue borse artigianali.

Le followers rimangono sempre aggiornate grazie alle numerose storie Instagram che mostrano i processi di realizzazione delle borse, e contengono anche sondaggi con i quali possono votare che cosa vorrebbero vedere nelle nuove collezioni.

Nel caso in cui qualcuna di voi fosse diffidente nei confronti dei social media, tutte le borse sono acquistabili anche sul sito www.laborsinadicarolina.com .  Il sito rimane sempre aggiornato e al passo con le uscite dei nuovi modelli.

IMG_4791-1

Quali saranno i futuri modelli di borsine?

La borsina di Carolina è un piccolo e giovane brand ancora in via di sviluppo. Per questo è una realtà sempre pronta a reinventarsi e a migliorare i propri prodotti, attraverso i consigli e le critiche delle clienti.

Però per ora i prodotti, realizzati esclusivamente a mano, seguono i trend del momento e un gusto piuttosto semplice e classico cosi da non passare mai di moda. Quindi se ti stai ancora chiedendo dove puoi trovare la borsa artigianale che userai per tutta l’estate, la risposta è su La borsina di Carolina!

EED10F99-DAB3-4B85-9C7F-992A256F908C