Da Katie Holmes a Giulia De Lellis: l’abito dell’estate è crochet

17/06/2022

L’ossessione di stagione delle vip? L’abito crochet. Sta diventando uno dei tormentoni fashion dell’estate. Non passa settimana senza che una famosa non si faccia immortalare con un capo “vedo-non-vedo”. L’ultima è stata Katie Holmes che, alla premiere del suo nuovo film “Alone Together” al Tribeca Film Festival, si è presentata con un lungo abito bianco crochet che ha subito attirato l’attenzione di tutti. Prima di lei, a sfoggiare un look “fatto a mano” erano state, tra le altre, Camila Cabello, Elisabetta Canalis e Giulia De Lellis. Ciascuna ha declinato il trend in una maniera personalissima.

Katie Holmes allo scoperto con il fidanzato

Katie Holmes è arrivata alla premiere del suo film insieme al fidanzato Bobby Wooten III, al quale è legata ormai da qualche mese. La coppia è uscita allo scoperto solo il mese scorso, a un evento a New York. Prima ancora erano stati fotografati mano nella mano dal settimanale americano “People”. Da allora, l’ex moglie di Tom Cruise e il compagno bassista, producer e compositore, di dieci anni più giovane, non si nascondono più.

New York, Tribeca Film Festival 2022 –  primo red carpet di coppia per Bobby Wooten III e Katie Holmes alla premiere di “Alone Together”

Katie Holmes con il fidanzato al Tribeca Film Festival (@Fotogramma)

L’abito di Katie Holmes è fatto a mano

Al Tribeca Film Festival tutti i flash erano per loro. Per l’occasione Katie Holmes ha scelto un abito che difficilmente si potrà dimenticare: bianco, lungo, lavorato all’uncinetto in modo da creare un suggestivo effetto “a onde”, con la maglia più o meno fitta in certi punti. Il vestito, disegnato dalla direttrice creativa del brand parigino Chloé, Gabriela Hearst, lasciava scoperte strategicamente alcune zone del corpo. Infatti, si intravedevano il reggiseno bianco e l’ombelico.


Leggi anche: Giulia De Lellis da infarto: top cortissimo e curve mozzafiato

Abito lungo, collana e ballerine

L’abito di Katie Holmes è stato realizzato interamente a mano da artigiani che hanno intrecciato i filati punto per punto. L’attrice lo ha abbinato ad accessori della maison: una maxi collana a catena dorata, un bracciale rigido, una pochette con dettagli metallici e un paio di ballerine nere con la punta squadrata.

Camila Cabello gioca col vedo-non-vedo

Katie Holmes non è l’unica ad aver ceduto al fascino del crochet. Anche la pop star Camila Cabello ha sfoggiato un vestito lungo bianco lavorato all’uncinetto per annunciare l’uscita del suo nuovo brano. Il vestito, lungo fin sotto le caviglie, lascia intravedere un top e una culotte bianca. La cantante lo ha abbinato a un paio di scarpe altissime con tacco e plateau. Quindi, ha lasciato che i suoi lunghi capelli sciolti le incorniciassero il volto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Elisabetta Canalis: crochet sì, ma corto

Crochet sì, ma corto e colorato. A Portofino, Elisabetta Canalis ha sfoggiato il suo abito “fatto a mano” davanti a un bel panorama. Arancione, con uno scollo a V, allacciato al collo, il vestito di Elisabetta Canalis lascia scoperta la parte alta della schiena e le gambe, messe in evidenza dalle frange che impreziosiscono l’orlo. Anche l’ex velina di “Striscia la notizia” ha lasciato i capelli sciolti, ma ha coperto gli occhi con un paio di occhiali da sole neri.


Potrebbe interessarti: Giulia De Lellis ricoverata in ospedale? La verità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Giulia De Lellis sceglie i pantaloni

Giulia De Lellis punta sui pantaloni. L’influencer ha trascorso qualche giorno sulla Costiera Amalfitana, dove si è fatta ritrarre con un bikini rosso Tezenis e sopra un abito crochet bianco composto da una giacchina lunga e pantaloni. A completare l’outfit un paio di ciabattine bianche e occhiali da sole abbinati al look. Inimitabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma