Preen By Thornton Bregazzi sfila alla London Fashion Week spring/summer 2014
Moda

Dal futuro la collezione primavera-estate 2014 di Preen by Thornton Bregazzi

Il brand presenta una collezione moderna e portabile, composta da look ricercati e fantasie colorate

Forme geometriche, neon pink e bianchi lucenti. Si gioca su queste caratteristiche base la collezione spring/summer 2014 presentata da Preen by Thornton Bregazzi durante la settimana della moda di Londra. Il duo di stilisti composto da Justin Thornton e Thea Bregazzi ha mostrato le proprie proposte in una cornice d’eccezione: l’ala futuristica del Museo di Storia Naturale di Londra. Qui, in una location che proiettava nel futuro tanto caro a registi internazionali, le modelle uscivano teatralmente da una porta d’ingresso illuminata di rosa prima di scendere i gradini che le avrebbero portate alla passerella vera e propria.

Linee semplici e stampe geometriche

I primi ad essere presentati sono stati abiti strutturati con colletti puliti, dalle linee semplici e con stampe geometriche colorate stampate su tessuti trasparenti, seguiti da abiti più sexy e leggeri come sottovesti a tinta unita (bellissima la proposta in rosa pallido) e gonne stampate con orli irregolari. E ancora, mini abiti in colori pastello, e alcune peculiarità ricorrenti come gli inserti di cinture e fibbie per chiudere gli abiti che modellano il corpo nei colori dell’argento e dell’oro.

Dopo le prime uscite, nella seconda parte dello show la collezione primavera/estate 2014 di Preen by Thornton Bregazzi fa un ulteriore passo in avanti. È la volta di look più ricercati e contemporanei, di abiti in neon pink e outfit quasi sportivi con impermeabili in tessuti lavorati che danno quel tocco di femminilità grazie a inserti vedo non vedo. I pezzi forti? Tutti d’accordo nel dire che le giacche a vento oversize hanno avuto gli occhi puntati di tutti i presenti: giacche con stampe geometriche che sembrano avvolgere le modelle e i loro abiti nelle tinte pastello come carta di caramelle.

Ogni capo presentato, ogni oufit della collezione spring/summer 2014 del duo Thornton-Bregazzi è moderno e portabile. Una collezione che a giudicare dalle espressioni degli invitati sembrerebbe aver colpito nel segno con le sue gonne irregolari, i pantaloni su misura realizzati in tessuti leggeri e delicati, abiti da cocktail e camicie in organza trasparente, seta trapuntata e stampe alluminio che hanno catturato l’attenzione dei presenti. Look piuttosto futuristici, proprio come la cornice che ha ospitato l’evento. Ma non possiamo non citare le fantasie stampate sugli abiti: da quelle floreali che si ispirano alle terre dell’Estremo Oriente, agli origami giapponesi che si uniscono alle forme geometriche, leit motiv della collezione in quanto presenti sia sui capi sia componenti fondamentali dei capi stessi.

Tinte pastello, nero e rosa colorano abiti dai tessuti ricercati e dalle forme strutturate. Niente è lasciato al caso: ai piedi sandali ultraflat con dettagli trasparenti; sugli occhi grossi occhiali da sole.



T-shirt polo perché devono tornare nel vostro armadio
Abbigliamento

T-shirt polo, perché devono tornare nel vostro guardaroba

Moda scarpe primavera estate 2020
Scarpe

Moda scarpe primavera estate 2020

Costumi da bagno per seno piccolo
Abbigliamento

Costumi da bagno per seno piccolo, quali scegliere

Occhiali da sole 2020, i modelli più trendy
Occhiali

Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy

Stripes mania, primavera a tutte righe
Abbigliamento

Stripes mania, primavera a tutte righe

Che cos'è lo sparato della camicia?
Abbigliamento

Che cos’è lo sparato nella camicia?

Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic
Abbigliamento

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic

Jeans 2020: i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans 2020: i modelli di tendenza

Jeans slouchy, a zampa d’elefante e mom fit. Le tendenze jeans 2020 dettano forme morbide e comode, dai volumi ampi e super cool.

Leggi di più