Dakota Johnson con le ragnatele alla prima di Madame Web

Dakota Johnson (ph. Fotogramma)
C’è grande attesa per l’uscita di Madame Web, il film tratto dai fumetti Marvel che ripercorre la storia di Cassandra Webb, supereroina con poteri di chiaroveggenza e telepatia in seguito ad un grave incidente. Mentore di Spider-Man, si è schierata più volte al fianco degli altri eroi dei famosi comics. Ad interpretarla sul grande schermo è Dakota Johnson che, per il tour promozionale, incorpora sempre dettagli “da ragno” nei suoi look.
Dakota Johnson nella rete
Siamo a Los Angeles, per la première più importante di Madame Web. Dakota Johnson, protagonista della pellicola, ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta al Regency Village Theatre in Westwood. La star si è presentata con un abito che lasciava poco all’immaginazione. Il suo long dress, firmato Gucci, è un’intricata rete con fili di cristallo. Body nude, scollo profondissimo, gambe a vista sotto la trama geometrica del tessuto: un outfit da capogiro per l’attrice, che ha completato la mise con un girocollo di diamanti.

Il method dressing
Dakota Johnson ha incarnato a meraviglia un trend ormai ricorrente sul red carpet. Da qualche stagione, è usanza portare sul tappeto rosso i caratteri distintivi dei personaggi che si interpretano nella pellicola. Il method dressing ha lo scopo di espandere il progetto cinematografico anche nella realtà, per far immedesimare ulteriormente gli utenti. Negli ultimi anni alle première abbiamo visto Halle Bailey in versione Sirenetta, con abiti shiny, squame, conchiglie e bagliori che ricordano i fondali marini. E’ stata poi la volta di Jenna Ortega, dark nelle puntate di Mercoledì quanto negli eventi di lancio della serie-tv di Tim Burton. Come non citare poi Barbie? Margot Robbie (con Ken/Ryan Gosling) ha colorato di rosa i cinema di mezzo mondo, presentandosi in total pink (iper firmato) sul carpet. Adesso è il turno di Dakota Johnson.
Visualizza questo post su Instagram
Le altre sul tappeto rosso
Dakota Johnson ha sedotto con il suo outfit a Los Angeles ma non era certo la sola star presente sul red carpet. Al suo fianco c’erano anche Sydney Sweeney e Emma Roberts, che hanno un ruolo nel film. La Sweeney, che interpreta Julia Carpenter, si è presentata alla prima con un sensualissimo abito custom di Oscar de la Renta. Motivo rete anche per lei, con focus sul décolleté. La Roberts è invece Mary Parker nella pellicola, la mamma di Spider-Man/Peter Parker. Per l’evento californiano ha scelto il rosso, con un long dress drappeggiato di Carolina Herrera, molto glam.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma