Angelina Mango, vincitrice (anche) di stile: i look a Sanremo

12/02/2024

Angelina Mango ha trionfato a Sanremo: è lei la vincitrice dell’edizione 2024 della kermesse musicale. Giovane, grintosa ed eccentrica, ha saputo conquistare il pubblico con il suo brano, “La noia”, e con i suoi outfit, per niente… noiosi. Ecco cosa ricorderemo dei suoi look.

Grintosa in Etro

E’ Etro il brand scelto per vestire Angelina Mango a Sanremo. Marco De Vincenzo, stilista della maison milanese, ha creato cinque outfit per l’artista 22enne. Le mise sono tutte allegre e frizzanti, come lei. Il paisley, il motivo cashmere riprodotto sui capi, iconico segno distintivo del marchio, non è mancato nelle mise di Angelina. Tessuti materici e colori accattivanti nei modelli, tra velluti, pizzi, drappeggi, cristalli e applicazioni metalliche. Per quanto riguarda le silhouette, abbiamo visto tute, minigonne e crop top. Per l’ultima serata, dove è stata incoronata vincitrice ecco un body in georgette nero e verde con una sovragonna trasparente. Uno strascico così lungo da averla fatta inciampare durante la performance. Complici le altissime zeppe, che non sono mai mancante, la Mango è caduta sul palco dell’Ariston ma ha saputo subito rialzarsi con grazia e autoironia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WHOOPSEE (@whoopsee.it)

Angelina, quanti accessori!

Tanti look accattivanti e molto impattanti a livello visivo: Angelina Mango non ha sposato il trend dell’understatement. Del resto, Sanremo è il palco giusto per stupire. La cantante ha portato in riviera anche una miriade di accessori, regalando ogni sera un multi-stack diverso. Le graziose collane di perline, molto teen, erano firmante Collanine Colorate. Spesso c’erano appesi dei ciondolini, come i cornetti portafortuna. Le dita di Angelina erano ricoperte di anelli, in oro con pietre preziose e semi-preziose. I capelli, sciolti e acconciati con treccine, coprivano le orecchie ma, per il gran finale, era impossibile non notare gli orecchini con grosse pietre gialle e verdi di Ottaviani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Collanine Colorate (@collaninecolorate)

I tatuaggi sulla pelle

A completare i look super cool (e già copiatissimi) di Angelina Mango a Sanremo ci hanno pensato i tanti tatuaggi. Lei ama fissare momenti importanti sulla pelle. Il tattoo più speciale è quello che riprende la strofa di una canzone del papà, Pino Mango, scomparso nel 2014. “Nella mia città c’è una casa bianca con un glicine in fiore che sale, sale, sale su sulla mia città” e quel glicine azzurro lei ce l’ha impresso sull’interno del braccio. Ci sono poi triangoli che rappresentano la sua famiglia, il porcellino che invita a non sentirsi in colpa quando ci si ritaglia del tempo per sé, cuoricini, puntini, scritte. Il corpo come un libro bianco da colorare e lei a Sanremo ha scritto una pagina bellissima: celebrerà la vittoria con un nuovo tatuaggio?


Leggi anche: Sanremo: tutti i flirt e amori nella storia del Festival

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolo “Nick” Cerioni (@nickcerioni)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma