Moda

Da Chiara Ferragni a Iggy Azalea: il trend “naked” è da censura!

A lanciare il trend è stata Kylie Jenner, che agli inizi di giugno si è fatta fotografare con addosso un costume “nude” urlando al mondo: “Liberate i capezzoli”. E adesso anche Chiara Ferragni sfoggia su Instagram una maglietta “naked” al grido di “Il mio corpo, la mia scelta”. Peccato che lei stessa si sia censurata.

Chiara Ferragni si autocensura

L’influencer italiana più famosa da giorni è senza freni: sfodera una foto sexy dopo l’altra. Prima si è fatta immortalare in topless con le ciliegine sui seni, poi nella vasca da bagno coperta solo da bolle di sapone. E adesso sfodera l’arma più hot di stagione: la maglietta naked di Jean Paul Gaultier, che mimetizza l’effetto “nudo” con tanto di capezzoli. Indossarla è come andarsene in giro senza niente addosso, ma contemporaneamente non mostrare un centimetro di pelle.

Kylie Jenner ha liberato i capezzoli

A scoprire questa creazione di Jean Paul Gaultier è stata Kylie Jenner, che però ha scelto il bikini effetto “nudo” grazie al reggiseno con disegnati i capezzoli. L’influencer lo ha sfoggiato in barca durante una vacanza infuocata e le foto hanno subito fatto il giro del mondo, suscitando anche un po’ di polemiche.

Kylie Jenner con il costume che libera i capezzoli (ph Instagram @kyliejenner)

Chiara Ferragni “naked” su Twitter

La linea “naked” di Jean Paul Gaultier è nata dalla collaborazione tra la maison francese e la stilista Lotta Volkova. Include il bikini sfoggiato da Kylie Jenner, che costa 140 euro; un “Naked Maxi Dress”, con un design ancora più esplicito delle regioni inferiori del corpo femminile (590 euro) e la maglietta sfoggiata da Chiara Ferragni. Che, però, su Instagram si è autocensurata, coprendo i capezzoli con due cuoricini. “Comunque, se volete vedere la t-shirt non censurata ho messo la foto su Twitter (dove non vengono rimosse le foto in cui si vedono i capezzoli)”, ha scritto l’influencer nei commenti. Tutti i follower si sono precipitati sul social specializzato in cinguettii.

Bella Thorne scandalizza i fan

Chiara Ferragni e Kylie Jenner non sono le uniche ad aver ceduto alla tentazione del “naked dress”. Anche Bella Thorne lo ha fatto. Anzi: è stata la prima a sfoggiare un abito irriverente che metteva in evidenza le sue curve quasi come se fosse senza veli. La Cece Jones della serie tv “A tutto ritmo” ha scandalizzato i fan presentandosi alla premiere losangelina del film “Morbius“, a marzo, con un abito rovente che la fasciava come una seconda pelle e con stampata l’immagine di un corpo femminile. Lo scopo: fare apparire nuda chi lo indossa.

Iggy Azalea festeggia 32 anni “naked”

Si tratta di una creazione del designer Sergio Castaño Peña, che ha conquistato anche Iggy Azalea. La rapper australiana lo ha sfoggiato il giorno del suo 32esimo compleanno, o meglio i “Big 32” come ha scritto su Instagram. Dove è stata sommersa di auguri, like e qualche emoticon di meraviglia.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago