Custo Barcelona: la collezione primavera estate 2015

Sensualità e stile: Custo Barcelona ha presentato alla New York Fashion Week la nuova collezione pret-à-porter per la prossima primavera-estate 2015

12/09/2014

Lincoln Center, Upper West Side di Manhattan, cuore della New York Fashion Week: sfila Custo Barcelona con una passerella sensuale fatta di sottili trasparenze, tagli e intarsi che lasciano poco all’immaginazione ma anche colori vivaci e ricchi di femminilità.

Skin: un’ode alla sensualità

Il nome provocatorio della collezione è “skin” ovvero “pelle”. Aperture geometriche lasciano intravedere la silhouette, reti a maglie sferiche, pizzi, aperture arrotondate e trasparenze a effetto specchio con applicazioni in texture più consistenti.
In passerella dominano abitini in stile babydoll dal taglio geometrico, mini cappotti e corpetti. Le gonne si fanno (davvero) mini e short che lasciano scoperte le gambe si abbinano a felpe intarsiate in pizzo.
Spazio anche al beachwear: femminile e raffinato in pieno stile Custo Barcelona. I costumi da bagno diventano parte integrante del look e vengono presentati come alternativa all’outwear lanciando un nuovo trend definito dal designer “street underwear”.

I colori della primavera-estate 2015

Le nuances della collezione primavera-estate 2015 evocano i sapori rinfrescanti della bella stagione: golosi e succulenti come gelati.  Menta, crema, lampone, albicocca, limone, prugna. Altri colori invece vogliono evocare sensazioni d’estate come la brezza marina o l’emozione dell’alba: una vera gioia per gli occhi.

A completare il look sandali e stivaletti a tacco quadrato con aperture geometriche per scoprire piedi e caviglie: perché la sensualità passa anche dalle scarpe.

Custo Dalmau riafferma in questa collezione la sua firma fatta di macro stampe geometriche, suggestioni etniche ma assolutamente chic, moderne e super femminili, creando un look casual chic, rilassato e libero.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend