Look bon ton per l'ufficio.

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Per l’ufficio è importante scegliere l’abbigliamento giusto, chic e bon ton, per essere sempre glamour e, soprattutto, professionale. Oggi vi sveliamo i nostri fashion tips per un outfit bon ton da sfoggiare a lavoro.

Quante volte davanti allo specchio, prima di uscire di casa per andare a lavoro vi siete domandate: “Oggi cosa mi metto?”. Ebbene sì, tutte noi al mattino dobbiamo fare i conti con l’armadio, per creare il look adatto per la giornata in ufficio. Ecco quindi qualche consiglio su come realizzare un outfit bon ton, davvero cool e di grande tendenza.

I capi must have per l’ufficio

L’abbigliamento ideale per l’ufficio è fatto di capi base, i cosiddetti must have, che non possono assolutamente mancare nel guardaroba femminile, sia se si vuole sfoggiare un look bon ton, sia se si desidera sfoggiare un outfit più casual. Questi pezzi, da tenere sempre a portata di mano, sono blazer dalla vestibilità slim, camicie monocolore dalle linee semplici, gonne modello longuette da abbinare a cardigan e morbidi maglioncini a girocollo o con scollo a “V”.

Immancabili sono anche i pantaloni classici con gamba dritta da indossare con décolleté rigorosamente nere, oppure, stivaletti in suede durante la stagione più fredda.

Ma non è tutto, perché fra i key pieces da ufficio non possiamo dimenticare i tailleur, sia con gonna che con pantalone.

Per quanto riguarda la palette cromatica, il nostro consiglio è di optare per le nuance intense come blu, nero e grigio, da accostare con tonalità pastello e delicate.

Look bon ton da ufficio

Dopo aver capito quali sono i capi must per l’ufficio possiamo focalizzarci sul look bon ton.

Per realizzare un outfit di questo tipo il nostro consiglio è quello di mixare e combinare tra loro diversi pezzi e texture. Ad esempio, ideale da sfoggiare sul posto di lavoro è la gonna, che deve essere rigorosamente lunga fino al ginocchio e in un delicato color grigio tortora, da abbinare a un maglioncino in lana vergine beige, oppure, rosa cipria.

Per completare il look puntate su décolleté nere, collant neri coprenti, un foulard con stampa floreale sui toni pastello da tenere legato al collo e un coat lungo in lana, meglio se color cammello.

Se siete amanti dei pantaloni, puntate sui modelli classici con pinces, meglio se dal taglio mannish; questi sono bellissimi da abbinare a una camicia bianca, un cardigan e delle scarpe stringate.

Per chi ama gli abiti, il nostro consiglio è quello di puntare su un flared dress, dal tessuto fluido, con gonna a corolla e dalla lunghezza midi, una soluzione chic e bon ton ma assolutamente comfty.

In ultimo, per chi non rinuncia ai jeans, il nostro consiglio per un look bon ton è quello di scegliere un pantalone in denim slim fit a vita alta, da abbinare ad una camicia monocolore e un maglione a girocollo, per completare l’outfit consigliamo delle scarpe t-bar o delle sling back con tacco medio.

Ora non vi resta che scegliere l’outfit più adatto a voi e realizzare il vostro look bon ton per l’ufficio.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Come mi vesto per il primo giorno di scuola?
Cosa mi metto

Come mi vesto per il primo giorno di scuola?

weekend in città d'arte: come vestirsi
Cosa mi metto

Weekend in città d’arte: come mi vesto?

Cosa mi metto

In ufficio con i jeans: idee outfit

Long dress
Abbigliamento

Tendenza folk: must have del 2019

Lo stile folk è un mix di ispirazione etnica, suggestioni hippie e influenze contemporanee. Ma quali sono i must have del 2019?

Leggi di più