I saldi, si sa, sono il periodo migliore per fare grandi affari. Magari per accaparrarsi quel bel vestito che abbiamo visto in vetrina ma il cui prezzo era inaccessibile per le nostre tasche. Lasciate poi trascorrere le prime settimane di ressa in cui gli store e le boutique più glamour vengono letteralmente presi d’assalto con chilometriche code di famiglie alla ricerca (o sarebbe meglio dire in caccia) dell’acquisto giusto: sono questi i giorni migliori per comprare. Complice la calma, è sbagliato pensare che a distanza di settimane dall’inizio dei ribassi nei negozi non sia rimasto più nulla. Probabilmente quel bel vestito sarà ormai sold out, ma tra i capi esposti potrebbe essercene uno utile per tutte le stagioni, da sfoggiare anche il prossimo anno. Insomma, prendiamo due piccioni con una fava. Ma cosa vale davvero la pena comprare? Sicuramente capi evergreen e trendy con un ottimo rapporto qualità prezzo; beni primari, potremmo dire: dai giubbotti alle scarpe, dall’intimo ai capi prettamente invernali quali guanti e sciarpe.
Il periodo dei ribassi è sicuramente il migliore per fare acquisti azzeccati e ben pensati per il prossimo autunno-inverno, ma non solo: possiamo sfruttarli già ora. Piumini, parka, cappotti e giacche sono da sempre il capo prediletto: dai colori accesi alle stampe più fantasiose proprio come vuole il trend di stagione (dal camouflage passiamo all’animalier e al fluo), questi capi riescono a ripararci dal freddo con un tocco di tecnologia (come le proposte di Geox) pur essendo sempre più leggeri e comodi, perfetti per chi conduce una vita frenetica e necessita un piumino adatto sia per la vita d’ufficio che per i momenti privati della quotidianità in famiglia (quali i modelli low cost di Zara).
Pratici, pensati per le donne e le mamme in carriera, dotati di sistemi di traspirazione, realizzati in piuma d’oca o nylon, lunghi o corti: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Chi dice donna dice tacco, afferma la giornalista e scrittrice Bea Buozzi. Ecco perché al secondo posto tra gli acquisti più “in” nel periodo dei saldi figurano le calzature. Alte o basse, poco importa: ciò che conta è tornare a casa con il modello dei nostri sogni, magari da indossare non solo durante la stagione fredda. Non è forse vero che oggi i sandali aperti si indossano anche in inverno abbinati a delle calze parigine? Dai classici modelli stiletto neri (sempre di grande tendenza nonché considerati supersexy) a sandali con tacco basso perfetti per l’ufficio, fino ai modelli più classici (anche biker boots o sneakers) o più particolari da indossare per qualche occasione speciale.
Dimmi che intimo hai e ti dirò chi sei. Nel periodo dei saldi i negozi di lingerie sono quelli che vanno per la maggiore. Ovviamente non c’è da chiedersi il motivo; piuttosto bisogna domandarsi per quale modello optare. Noi preferiamo quelli più romantici, magari in pizzo, senza dimenticare di comprare il completo in coordinato. Da Intimissimi e Oysho trovate tutto ciò di cui non potrete fare a meno.
Guanti, sciarpe, borse e vestiario in generale seguono a ruota in fatto di acquisto nel periodo dei ribassi.
Una piccola raccomandazione: prima di comprare un capo pensando di fare l’affare del secolo in quanto il prezzo è scontatissimo, controllate sempre che il pezzo non sia fallato. Altrimenti che affare è?
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…