Volitiva come Ani Bezzerides o sensuale come Irene Adler. Rachel McAdams sfoggia stili diversi, ma sempre all'insegna dell'eleganza
In True Detective la sua Ani Bezzerides è un personaggio senza fronzoli, tanto meno nell’abbigliamento, ma Rachel McAdams è stata anche la “Barbie” Regina George in Mean Girls, l’elegante Allie Hamilton di Le pagine della nostra vita e la sensuale Irene Adler nei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie.
Tante donne diverse, di cui Rachel porta qualcosa con sè nella vita reale nel modo di vestire, caratterizzato da un mix di stili e generi diversi, ma con un comune filo conduttore: l’eleganza discreta.
Rachel McAdams ha una vera e propria passione per il pizzo e i ricami, che indossa tanto in situazioni eleganti e formali che in altre più “rilassate”.
Tra i suoi outfit preferiti ci sono abiti in sangallo con gonna a ruota, top crochet a maniche corte con collettino e vestiti da sera in tulle ricamati tinta su tinta.
Uno stile bon ton ma non da “bambolina”, reso grintoso da dettagli come tagli asimmetrici, sovrapposizioni di volumi e accessori “di carattere”, da copiare per esempio con l’abito tunica con fiocco e il midi-dress in pizzo chantilly foderato di Twin-Set, la blusa traforata e la maglietta con bordo crochet di Mango e la cintura larga con fibbia Stradivarius.
Come Ani Bezzerides, Rachel Mc Adams ama indossare abiti maschili, ma diversamente dal suo alter ego sullo schermo lo fa non per nascondere la sua femminilità, ma per esaltarla.
Ecco dunque il tailleur pantalone con giacca dalla linea asciutta portata a pelle abbinato a un paio di stiletto a punta e il blazer con reverse in seta indossato sopra un pullover morbido.
Se vi piace il mannish style di Rachel, fanno per voi la giacca e i pantaloni in diagonale elasticizzato di Carla G., il completo in jersey di viscosa stretch di Patrizia Pepe, il blazer destrutturato di Stradivarius e la maglia punto fantasia di Stefanel, da abbinare per esempio alle décolleté con cinturino di Primadonna.
La tinta unita è sinonimo di eleganza classica e – non a caso – Rachel McAdams la sceglie per le occasioni formali e gli eventi di gala.
Tra i suoi colori preferiti ci sono il rosa, il fucsia, il rosso, il blu/verde petrolio e il nero, che ama indossare declinati in abiti dalle linee asciutte, con e senza maniche, eventualmente arricchiti da dettagli di stile come grandi fiocchi e inserti di tessuto a contrasto.
Il tratto peculiare dei look di Amy è l’assoluta mancanza di gioielli, “bilanciata” da vestiti e completi importanti, protagonisti indiscussi di ogni outfit.
Uno stile davvero intrigante, che potete copiare con l’abito fluido monospalla di Pierre Balmain, i due modelli vita impero di Dsquared2 e Hanita e i vestiti di Self Portrait, uno dei brand preferiti di Rachel che – sorpresa – è abbordabile anche per le “comuni mortali”.
Quando non è impegnata sul set, tempestata di flash sul red carpet o ospite di qualche tramissione televisiva, Rachel McAdams sceglie un abbigliamento comodo e discreto, sospeso tra suggestioni vintage e casual attitude.
Uno dei suoi vezzi sono le camicette e i top con colletto alla coreana impreziosito da applicazioni, strass e gale, come il top di Michael Kors e la blusa di Sonia by Sonia Rykiel, perfetti tanto con un paio di jeans che con una gonna o un paio di pantaloni dal taglio classico.
Per il relax e il tempo libero con gli amici, invece, Rachel sceglie maxi cardigan e camicioni a scacchi grunge, che potete trovare da Promod e H&M.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…