Categories: Moda

Copia gli outfit di Rachel McAdams

Volitiva come Ani Bezzerides o sensuale come Irene Adler. Rachel McAdams sfoggia stili diversi, ma sempre all'insegna dell'eleganza
Rachel McAdams con abito in pizzo sangallo
Rachel McAdams con top crochet
Rachel McAdams indossa un abito nero trasparente con ricami
Abito fiocco Twin-Set
Abito in pizzo nero Twin-Set
Blusa in pizzo Mango
Maglia crochet Mango
Cintura larga Stradivarius
Il mannish style secondo Rachel McAdams
Rachel McAdams con blazer e pullover
Tailleur Carla G.
Tailleur Patrizia Pepe
Décolleté Primadonna
Giacca Stradivarius
Pullover Stefanel
Rachel McAdams sceglie spesso la tinta unita per le occasioni di gala
Tra i colori preferiti di Rachel McAdams ci sono rosa, fucsia, rosso, blu/verde petrolio e nero
Gli abiti di Rachel McAdams sono spesso impreziositi da dettagli di stile come fiocchi e inserti di tessuto a contrasto
Rachel McAdams
Abito da sera Dsquared2
Abito in seta fucsia Pierre Balmain
Self-Portrait è una delle marche preferite di Rachel McAdams e - sorpresa - è abbordabile anche per le comuni mortali
Abito nero Self-Portrait
Rachel McAdams con top con collo alla coreana decorato di pietre
Rachel McAdams con camicetta vintage
Top Michael Kors
Camicetta Sonia by Sonia Rykiel
Per il tempo libero Rachel McAdams sceglie un maxi cardigan
Rachel McAdams in versione grunge
Maxi cardigan Promod
Camicione H&M

In True Detective la sua Ani Bezzerides è un personaggio senza fronzoli, tanto meno nell’abbigliamento, ma Rachel McAdams è stata anche la “Barbie” Regina George in Mean Girls, l’elegante Allie Hamilton di Le pagine della nostra vita e la sensuale Irene Adler nei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie.

Tante donne diverse, di cui Rachel porta qualcosa con sè nella vita reale nel modo di vestire, caratterizzato da un mix di stili e generi diversi, ma con un comune filo conduttore: l’eleganza discreta.

Bon ton “di carattere”

Rachel McAdams ha una vera e propria passione per il pizzo e i ricami, che indossa tanto in situazioni eleganti e formali che in altre più “rilassate”.

Tra i suoi outfit preferiti ci sono abiti in sangallo con gonna a ruota, top crochet a maniche corte con collettino e vestiti da sera in tulle ricamati tinta su tinta.

Uno stile bon ton ma non da “bambolina”, reso grintoso da dettagli come tagli asimmetrici, sovrapposizioni di volumi e accessori “di carattere”, da copiare per esempio con l’abito tunica con fiocco e il midi-dress in pizzo chantilly foderato di Twin-Set, la blusa traforata e la maglietta con bordo crochet di Mango e la cintura larga con fibbia Stradivarius.

Mannish style che seduce

Come Ani Bezzerides, Rachel Mc Adams ama indossare abiti maschili, ma diversamente dal suo alter ego sullo schermo lo fa non per nascondere la sua femminilità, ma per esaltarla.

Ecco dunque il tailleur pantalone con giacca dalla linea asciutta portata a pelle abbinato a un paio di stiletto a punta e il blazer con reverse in seta indossato sopra un pullover morbido.

Se vi piace il mannish style di Rachel, fanno per voi la giacca e i pantaloni in diagonale elasticizzato di Carla G., il completo in jersey di viscosa stretch di Patrizia Pepe, il blazer destrutturato di Stradivarius e la maglia punto fantasia di Stefanel, da abbinare per esempio alle décolleté con cinturino di Primadonna.

Tinta unita chic

La tinta unita è sinonimo di eleganza classica e – non a caso – Rachel McAdams la sceglie per le occasioni formali e gli eventi di gala.

Tra i suoi colori preferiti ci sono il rosa, il fucsia, il rosso, il blu/verde petrolio e il nero, che ama indossare declinati in abiti dalle linee asciutte, con e senza maniche, eventualmente arricchiti da dettagli di stile come grandi fiocchi e inserti di tessuto a contrasto.

Il tratto peculiare dei look di Amy è l’assoluta mancanza di gioielli, “bilanciata” da vestiti e completi importanti, protagonisti indiscussi di ogni outfit.

Uno stile davvero intrigante, che potete copiare con l’abito fluido monospalla di Pierre Balmain, i due modelli vita impero di Dsquared2 e Hanita e i vestiti di Self Portrait, uno dei brand preferiti di Rachel che – sorpresa – è abbordabile anche per le “comuni mortali”.

Gusto retrò e casual attitude

Quando non è impegnata sul set, tempestata di flash sul red carpet o ospite di qualche tramissione televisiva, Rachel McAdams sceglie un abbigliamento comodo e discreto, sospeso tra suggestioni vintage e casual attitude.

Uno dei suoi vezzi sono le camicette e i top con colletto alla coreana impreziosito da applicazioni, strass e gale, come il top di Michael Kors e la blusa di Sonia by Sonia Rykiel, perfetti tanto con un paio di jeans che con una gonna o un paio di pantaloni dal taglio classico.

Per il relax e il tempo libero con gli amici, invece, Rachel sceglie maxi cardigan e camicioni a scacchi grunge, che potete trovare da Promod e H&M.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago