Come indossare la gonna a ruota
Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.
Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.
La gonna a ruota modella il corpo rendendolo armonioso, disegna le curve e mette in evidenza il punto vita. Simbolo della libertà del dopoguerra è estremamente facile da indossare, adatta a “quasi” tutte le corporature.

A chi sta bene la gonna a ruota?
La gonna a ruota mette in evidenza il punto vita e si allarga sui fianchi. Anche per un fisico con fianchi larghi può essere una scelta ad hoc poiché li minimizza. Plasma il fisico asciutto e longilineo regalando forme anche a chi non ne ha molte. Sconsigliata a chi non è molto magra e alta, poiché non slancia la figura, ma al contrario la renderebbe più bassa e tozza.
Come indossarla?
Simbolo di libertà fin dalla sua nascita, la gonna a ruota è facile da indossare, adatta a outfit da giorno e perfetta per le serate eleganti.
Mini, midi, al polpaccio o lunga fino alla caviglia la gonna a ruota è volubile e si abbina facilmente a camicie, bluse e t-shirt. Rigorosamente indossate inserite nella gonna, a sottolineare il punto vita.
Per sottolineare ancor di più il punto vita si potrà indossare la gonna a ruota con una fusciacca o una cinta alta. Scarpa con tacco, zeppa o sandalo basso e minimal donerà alla figura leggerezza e molto glamour.
Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend
Facile anche indossare la gonna a ruota con sandali platform in cuoio o corda, abbinata poi alla camicia dal taglio classico e maschile. Come nell’interpretazione di Christian Dior della collezione primavera estate 2020.

Per un look moderno e di tendenza si potrà abbinare con una maglia morbida a righe in nero e beige. In contrasto con la gonna floreale e il sandalo flat in corda, ma molto raffinato.

Ricorda le prime silhouettes del dopoguerra indossata nell’abbinamento con giacca Bar doppiopetto con scollo Bardot, in tela di seta pied-de-poule nera e beige. La gonna a ruota è lunga e in tulle, un’idea per un look più classico ma con contaminazioni moderne.

Per chi non rinuncia agli ankle boots neanche in estate la gonna a ruota longuette in garza di seta camouflage può essere una valida opzione. La larga fascia mette in risalto la vita. Leggera e vaporosa, si abbina perfettamente ad una giacca mimetica per un total look city o travel, perfetto anche per il prossimo autunno.

Mentre la gonna a ruota al ginocchio e a vita alta se abbinata ad una semplice t-shirt bianca renderà il look romantico e bon ton. Per una serata, se il tessuto della gonna è un pregiato satin duchesse, basterà indossare la gonna a ruota con una blusa dal tessuto pregiato.
Potrebbe interessarti: Scarpe autunno inverno: quali andranno di moda?

La gonna a ruota e balze a vita alta abbinata alla blusa morbida. Sarà l’icona di una donna romantica e moderna, ma con sapori che ricordano il passato parigino.

Per creare un look boho si indossa la gonna a ruota lunga alla caviglia in cotone stampato. Come nella proposta di Luisa Spagnoli si abbina alla cintura alta dalla maxi fibbia in cuoio, e alla camicia in cotone. Collo alla coreana chiusa da un cordoncino rifinito da nappine e manica larga, con bijoux vintage. Completeranno il tuo look nostalgico anni ’70 i sandali flat in cuoio o corda .

Coniugano eleganza e modernità anche le collezioni di Maria Grazia Chiuri. Interpretano il patrimonio Dior con creatività, e la gonna a ruota diventa la protagonista dei suoi look romantici.

Denim Tie&Die grigio nero per la gonna midi a pieghe piatte. Moderna e polivalente è facile da abbinare anche ad una camicia con collo abbottonato e pettorina, cintura bassa in corda come il sandalo abbinato.

La silhoutte dalla vita stretta e gonna a ruota sarà con noi anche per il prossimo autunno inverno 2020/21. Molte le collezioni della prossima stagione 2020-2021 che hanno riproposto la gonna a ruota in tutte e sue lunghezze.
Tra queste la collezione Haute Couture autunno inverno 2020/21 di Chanel. Apparsa online pochi giorni fa è un tripudio di gonne a ruota in tessuti pregiati. Molti dei look presenti nella collezione sono abiti stetti in vita e a ruota, che donano raffinatezza e leggerezza romantica a tutta la collezione.

Indossare la gonna a ruota simbolo di libertà ci aiuterà ad osare look originali e personalizzati. Questi alcuni spunti e idee di come creare un look romantico, moderno e di assoluta tendenza.