Color ottanio: verde, blu e abbinamenti
Color ottanio: gli abbinamenti della nuance tra verde e blu che sta bene a tutte.
Il color ottanio è un mix tra verde e blu che piace tantissimo e sta bene proprio a tutte. Si tratta di una tonalità di gran moda, ideale da sfoggiare tutto l’anno e anche facile da abbinare: scopriamo come.
Color ottanio con i colori neutri
I colori neutri godranno di nuova luce se abbinati all’ottanio perché risulteranno ancora più luminosi o pieni, corposi e decisi. Per esempio nelle stagioni fredde l’ottanio starà benissimo se accostato a capi d’abbigliamento grigi o marroni, ma anche beige per sottolineare il calore delle fibre tessili.
Al contrario se abbinato al bianco candido diverrà più luminoso e fresco, vivace, raffinato e meno cupo; l’ideale è scegliere anche abiti, cappotti, ma anche borse, sciarpe, scarpe e cappelli dalle fantasie geometriche giocate appunto con l’ottanio e i colori neutri. In alternativa per un tocco d’allegria si possono prediligere capi d’abbigliamento fiorati o con trame sbarazzine e originali molto colorate su fondo ottanio.
Color ottanio con il lurex
Il color ottanio sta benissimo anche abbinato alle fibre di lurex e in commercio esistono capi d’abbigliamento ed accessori che possono accontentare davvero qualsiasi donna. Immancabili per esempio nel guardaroba estivo sono le canotte ottanio con lurex oro o argento, ma anche le borse shopping o le pochette.
Per le stagioni più fredde invece sono veri evergreen i cardigan color ottanio con fibre lurex luminose oro giallo, oro rosa, argento oppure rame e i modelli più di tendenza sono quelli oversize o al contrario quelli stretch ma lungi anche oltre metà coscia.
Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi
Color ottanio con le nuance delle terre
Infine il color ottanio, nuance amatissima a metà tra il verde ed il blu, si può abbinare a capi d’abbigliamento tinta unita declinati nelle colorazioni tipiche delle terre. Si passa dal marrone testa di moro all’ocra, al terra di Siena virando al talpa e al caramello: ci sono davvero infinite tonalità che si possono sfruttare anche tutto l’anno. Non solo, per un colpo d’occhio più dinamico e un look più appariscente si possono osare abiti in velluto con fantasie ottanio e marrone, oppure ocra e senape e lo stesso vale per i tessuti estivi come il lino e la seta ideali per confezionare caftani e completi giacca pantalone sbarazzini e raffinati.