Charlotte Casiraghi rilancia il pigiama

NO TABLOID - HSH Princess Charlene of Monaco, HSH Prince Jacques of Monaco, HSH Princess Gabriella of Monaco, Charlotte Casiraghi and Mélanie-Antoinette de Massy attend the inauguration of the Christmas Market of Monaco in Monaco on December 2, 2022. MONACO, LE 2 DECEMBRE 2022 INAUGURATION DU MARCHER DE NOEL PAR S.A.S LA PRINCESSE CHARLENE DE MONACO ACCOMPAGNEE PAR SES ENFANTS LE PRINCE HEREDITAIRE JACQUES ET LA PRINCESSE GABRIELLA AINSI QUE DE CHARLOTTE CASIRAGHI ET MELANIE DE MASSY EN PRESENCE DE GEORGES MARSAN (Maire de Moanco) et de personnalités (Monaco - 2022-12-02, Jean Charles Vinaj / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
“Indosso ancora gli abiti di nonna Grace Kelly”. Lo ha rivelato in una intervista Charlotte Casiraghi, che non a caso è considerata una delle principesse più glamour del mondo. La figlia di Carolina di Hannover da anni è volto di Chanel e non c’è evento pubblico al quale non riesca a stupirci con i suoi look sempre innovativi e chic.
Charlotte Casiraghi, che chic!
Ma all’ultimo appuntamento mondano al quale ha partecipato, Charlotte Casiraghi ha stupito tutti dimostrando che si può essere eleganti anche in pigiama. Proprio così: la principessa glam è arrivata con addosso un completo a quadri nei toni del bianco e del blu composto da ampi pantaloni e una camicia a maniche corte con collo a rever e chiusura con bottone centrale.
Visualizza questo post su Instagram
Angelina Jolie l’ha preceduta
Non che il pigiama indossato in pubblico sia una novità. Già lo scorso agosto Angelina Jolie aveva fatto chiacchierare tutti presentandosi all’aeroporto londinese di Heathrow con addosso un pigiama di Valentino color cioccolato e con i bordi bianchi e ai piedi pantofole della stessa maison, con tanto di logo, in pelle martellata marrone cuoio e con dettagli dorati. Ma la diva di Hollywood si stava accingendo a un lungo viaggio, ci sta che cercasse un look comodo.
L’arte di indossare il pigiama
Charlotte Casiraghi, invece, ha scelto il completo da notte per partecipare a un evento con tanto di pubblico. La principessa chic ha impreziosito il suo look con una raffinata collana a catena d’argento e ha lasciato i capelli sciolti e al naturale. In pratica, ha puntato sulla semplicità ed è riuscita a conquistare tutti. “Non mi preoccupo più di quel che pensa la gente, altrimenti si soffoca”, ha spiegato Charlotte Casiraghi in una intervista. Ha anche aggiunto di avere un bellissimo rapporto con sua madre: “Non voglio necessariamente rivelare tutto quello che succede tra noi, ma è sempre ambivalente”, ha detto, “sento che anche quando hai i tuoi figli, fai ancora fatica ad avere i tuoi spazi”.
Charlotte Casiraghi, mamma moderna
Oggi Charlotte Casiraghi ha due bambini, Balthazar e Raphaël. “La mia giornata tipo non è così eccitante o diversa da quella di molte altre madri”, ha detto, spiegando che cerca di limitare il tempo che i suoi figli passano davanti alla tv o al computer e chi li ha educati a leggere. “Sono dei lettori voraci”, ha aggiunto spiegando che Raphaël è appassionato del “Piccolo Principe” e dei fumetti, mentre Balthazar è affascinato dalla mitologia greca.
L’amicizia con Karl Lagerfeld
Anche Charlotte Casiraghi adora leggere. Da bambina, grazie a mamma Carolina, ha conosciuto il famoso stilista Karl Lagerfeld, che le regalava libri di filosofia, di Virginia Woolf o Emily Dickinson: “È qualcosa che mi ha fatto scoprire in giovane età”, ha spiegato. Con un maestro così, ci sta che sia diventata lei stessa ispiratrice di stile. Anche se ogni tanto “rubo qualcosa nell’armadio di mamma”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma