Caschetto d’estate, da Chiara Ferragni a Zendaya

Caschetto d’estate, da Chiara Ferragni a Zendaya

Dakota Johnson, Lucien Laviscount, Chiara Ferragni and Harry Lambert are seen at Martini event in Milan Pictured: Chiara Ferragni Ref: SPL8700637 050723 NON-EXCLUSIVE Picture by: Pedro / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights, (Milan - 2023-07-05, Pedro / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

L’estate è la stagione perfetta per il caschetto. Sono tante le star a sfoggiarlo in questi mesi, dalla “nostra” Chiara Ferragni a Zendaya.

Elogio del caschetto, soprattutto d’estate

Il caschetto è un taglio di capelli assolutamente da provare con le temperature in aumento. Se una chioma troppo lunga con il caldo crea disagi, il “long bob” dona al look lo sprint e l’energia che servono nei giorni più bollenti dell’anno. Sono moltissime le celebrities che prima o poi hanno scelto questo hair look, acquisendo subito freschezza e leggerezza alla loro immagine. Può essere lungo o corto, mosso o liscio, le varianti proposte sono tante e tutte convincenti.

La scelta drastica di Chiara Ferragni

Da vera regina di stile, Chiara Ferragni aveva anticipato la tendenza. L’influencer già a febbraio per la sua prima volta al Festival di Sanremo aveva deciso di darci un drastico taglio. Dopo anni di capelli lunghi, era stata una vera rivoluzione per lei e i suoi milioni di follower. Chiara ha optato per un bob ondulato che dona un effetto volume. E da allora non sembra avere cambiato idea sulla sua scelta, nonostante siano passati diversi mesi e centinaia di outfit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Il “box bob” di Hailey Bieber

Il caschetto del momento è il “box bob” lanciato per prima da Hailey Bieber. Si tratta di un caschetto pari dalle linee molto pulite, lungo più o meno fino al mento, con riga nel mezzo, che crea una forma “a scatola” appunto, capace di dare corpo anche ai capelli più sottili. “Short = more fun”, aveva scritto nel dicembre 2022 la modella per annunciare il suo radicale cambio di look dopo anni di lunga bionditudine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Il caschetto vintage di Zendaya

Vaporoso e dal sapore rétro il caschetto vintage di Zendaya. Le sfumature “brown sugar” e la lunghezza minimal che caratterizzano il taglio donano all’attrice un hair look effetto “baciata dal sole”. Viene ribattezzato “boyfriend bob”, perché somiglia ai tagli maschili a tendina che andavano di moda negli anni ’90, ma è leggermente più lungo. Sono tanti i red carpet che la star ha calcato con questo taglio sbarazzino e il risultato insieme al suo outfit ha sempre funzionato alla perfezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

Il riccio afro di Halle Bailey

Non è vero quindi che il caschetto sta bene solo su chi ha i capelli lisci. A patto di prendersene cura con i giusti prodotti anti-crespo, anche per chi ha la chioma riccia è il taglio ideale. Ne può dare testimonianza anche Halle Bailey, la protagonista del film “La Sirenetta”, con i suoi capelli afro. La giovane attrice è molto eclettica e alterna drastici cambi di look anche per quanto riguarda i capelli. Ora ha optato per lunghe treccine ma negli ultimi mesi ha sfoggiato un bob morbido sul red carpet nientemeno che del Met Gala. Per la copertina della rivista “Edition” si è invece divertita a cotonare i suoi capelli in un caschetto che è diventato super voluminoso effetto anni Ottanta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle Bailey (@hallebailey)

Michelle Hunziker ancora più giovane con il caschetto

È un taglio che dona molto anche a Michelle Hunziker. La presentatrice è già nonna del piccolo Cesare Augusto ma sembra sempre una ragazzina. Merito anche del suo caschetto che da quando si è decisa ad avere, non ha più abbandonato. E si è decisa al grande passo proprio questa estate anche Martina Colombari. Dopo le fatiche di Pechino Express insieme al figlio Achille, ha optato per un look più leggero con un bel taglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

Il bob raccolto di Caroline Daur

L’ha sfoggiato molto spesso anche Caroline Daur negli ultimi anni. La modella ama i tagli corti ma anche reinventarsi continuamente. Così, quando si stanca del caschetto, riesce a raccoglierlo in un piccolo chignon. Un top knot che mette in risalto i suoi lineamenti perfetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caroline Daur (@carodaur)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma