Moda

Cannes: più Bella o più Cara? Sfida tra top model sul red carpet

Fate largo: al Festival di Cannes arrivano le super top model. Ed è sfida di eleganza all’ennesima potenza. Per l’ottava serata della kermesse, sulla Croisette sono comparse Bella Hadid e Cara Delenvigne, e tutti i flash dei fotografi si sono concentrati su di loro. Ma chi tra le due è la regina di stile?
Non solo top. A Cannes continua la parata di celebrity del cinema e dello spettacolo. Da Diane Kruger a Bérénice Bejo, l’obiettivo primario è uno solo: non passare inosservate.

Bella Hadid punta su… Gianni Versace!

L’occasione è la proiezione a Cannes del film “L’innocente” di Louis Garrel. Sul red carpet compare Bella Hadid e oscura l’eleganza di tutte le star che l’hanno preceduta. La super top questa volta ha puntato sul vintage. Infatti, sfoggia un abito disegnato nientepopodimeno che dal mitico Gianni Versace. Nero e sinuoso, le fascia il corpo con gran classe.
Il vestito è stato disegnato dallo stilista morto nel 1997 per il soprano e mezzosoprano austriaco Helga Dernesch, per una rappresentazione dell’opera “Salomé” al Teatro alla Scala di Milano nel 1987. L’abito, senza spalline, presenta un corpetto drappeggiato in georgette nera e una gonna di velluto panné. Uno svolazzo in vita è costituito da una fascia rigida in taffetà e si chiude sul retro. Meraviglioso!

Cara Delenvigne musa di Balmain

Anche Cara Delenvigne punta sull’eleganza senza tempo del nero. Lei, che stupisce sempre per la maestria con cui riesce a tenersi in equilibrio tra l’eleganza quasi androgina e il glamour più spettacolare, si muove sinuosa sul red carpet di Cannes con un abito creato appositamente per lei da Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain, che l’ha accompagnata sul tappeto rosso. Senza spalline, fasciante, con uno strascico lunghissimo e un meraviglioso effetto vedo-non-vedo su tutto il corpo, l’abito  è stato realizzato con tutto l’amore del mondo. Lo stilista, infatti, considera la super top la sua musa.

Per Cara una dedica piena d’amore

Su Instagram Olivier Rousteing le ha scritto: “Quanto ti amo Cara Delevingne! Non cambiare per favore! Sei sempre stata così fedele a te stessa e così sincera nell’amore e leale! Molte volte l’industria della moda cambia le persone… Ma ti sei sempre assicurata di continuare a credere nella tua direzione e di rispettare le persone e l’AMORE e di lottare per la libertà di essere te stessa, qualunque cosa accada! Ho visto così tante persone cambiare quando fanno parte della troupe della moda e deludermi, ma tu sei sempre stata l’eleganza e l’onestà di ciò che ho sempre cercato. Ecco perché ti amo e tu sei mia amica e mia musa ispiratrice“.

La più chic a Cannes: Diane Kruger

Se Bella e Cara hanno conquistato Cannes puntando sull’eleganza del nero, Diane Kruger ha affascinato il pubblico del film “L’innocente” sfilando con un abito in seta scarlatta creato appositamente per lei da Oscar de la Renta.

Scollo all’americana e schiena aperta, e una voluminosa gonna a bolle in vita drappeggiata a mano. Per realizzarlo, ci sono volute 320 ore di sartoria nell’atelier della maison a New York. Ne è valsa la pena: è tra i più chic visti finora alla kermesse.

La più bizzarra: Bérénice Bejo

Niente a che vedere con l’abito dallo stile alquanto bizzarro sfoggiato sul red carpet di Cannes, con sicurezza, da Bérénice Bejo. Creato per lei da Alexis Mabille, con una tuta stile Diabolik, ma in argento e rosso luminosissima e, nientepopodimeno, un tutù. Impossibile passare inosservata!

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

7 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago