Cannes, la strategia anti-caduta di Jennifer Lawrence

22/05/2023

Parata di star a Cannes per la sesta giornata del Festival del cinema. Sulla croisette sono sbarcati, tra gli altri, Jennifer Lawrence, Alivia Vikander con il compagno Michael Fassbender, Marion Cotillard, Gigi Hadid, Irina Shayk e Jude Law. Ovviamente, sul red carpet è andata in scena una sfida a colpi di stile.

I sandali “nascosti” di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è stata invitata alla premiere del film “Anatomy of a Fall”, in concorso per la palma d’oro al Festival di Cannes. E ha chiaramente capito come evitare un nuovo incidente: ha sostituito i tacchi con un paio di infradito. L’attrice, che è inciampata mentre andava a ritirare il suo Oscar nel 2013, è stata fotografata mentre veniva accompagnata giù per le scale del Palais des Festivals, dove si è svolta la proiezione del film, con un paio di sandali neri nascosti sotto uno straordinario abito rosso di Dior Haute Couture con gonna a trapezio e un lungo strascico. Così ha evitato un’altro incidente. Oltre all’inciampo famoso durante la cerimonia degli Oscar, l’attrice ne ha collezionato parecchi: nel 2014 è caduta a terra mentre camminava su un tappeto rosso e due anni dopo ha perso una scarpa mentre usciva da una cena per celebrare il suo film, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”, a Londra.


Leggi anche: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

76th Cannes Film Festival 2023, serata 6 – Red Carpet – Jennifer Lawrence in rosso incanta… sul tappeto Rosso

Jennifer Lawrence con le infradito (@Agenzia Fotogramma)

Cannes, Jude Law con i baffi

Ma il Festival di Cannes ha riservato altre sorprese, come la sfarzosa premiere del film “Firebrand”, dove Jude Law interpreta il re inglese Enrico VIII insieme ad Alicia Vikander nei panni della sua sesta e ultima moglie, Catherine Parr. Sul red carpet l’attore si è presentato con un paio di baffi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Alicia Vikander e Michael Fassbender: coppia chic

Non solo Jude Law. Ad attirare l’attenzione sul red carpet del film “Firebrand” c’erano anche Alicia Vikander, 34 anni, e il compagno Michael Fassbender. Lui era elegantissimo e affascinante in uno smoking nero con camicia bianca e papillon. L’attrice ha sfoggiato un abito color pesca di Louis Vuitton fatto su misura per lei e impreziosito da cuori d’argento.

Il look “a metà” di Marion Cotillard

Presenti sul red carpet anche il premio Oscar Michelle Yeoh, che ha sfoggiato un abito verde Balenciaga, e Carla Bruni, che dopo l’incidente dell’altro giorno, è tornata sfoggiando un look blu elettrico. Anche se ad attirare l’attenzione è stata Marion Cotillard, che ha optato per un look classico ma sorprendente. L’attrice francese ha, infatti, sfoggiato un blazer di Chanel senza nulla sotto, neanche i pantaloni. Vi abbinato un paio di tacchi scintillanti e una collana che faceva capolino da sotto la giacca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Cannes, il Festival delle modelle

A oscurare i look delle attrici ci hanno pensato le top model accorse in blocco al Festival di Cannes. Gigi Hadid è sfilata sul red carpet con un abito sinuosissimo di Zac Posen. Naomi Campbell ha optato per un abito lungo e bianco da dea di Chanel. E Irina Shayk si è assicurata che tutti gli occhi fossero puntati su di lei.


Potrebbe interessarti: Incoronazione di re Carlo III: tutti i look

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☄ Hadid’s Sisters ☄ (@bellagigiupdates)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quotidian News (@quotidiannews)

Irina Shayk, che fisico!

La super top russa ha sfoggiato un vivace coordinato in pelle che metteva in mostra i suoi addominali super tonici. In particolare, la modella ha sfoggiato un top-reggiseno in pelle abbinato a un’ampia gonna midi a vita bassissima e con una forma a sirena che abbracciava perfettamente la sua figura, evidenziando il suo fisico straordinariamente scolpito. La modella ha lasciato che il suo look parlasse da sé, sfoggiando un make-up leggero e zero gioielli, fatta eccezione per uno scintillante girocollo di diamanti con un pendente a goccia, che metteva in risalto il suo collo snello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fashion Bomb Daily (@fashionbombdaily)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma