Bold colors: l’estate è a colori

Quali sono i colori che andranno di moda quest'estate? Dal fucsia al verde lime, ecco i colori trend dell'estate.

22/05/2023

L’estate è bold colors! Sì, sulle passerelle, in città e al mare la moda impone tinte forti e fantasie ipnotiche giocate con tonalità fluo e iper vitaminiche. Queste nuance non solo sono appariscenti, vistose e allegre ma stanno bene a tutti e sono pure facili da abbinare, più di quanto pensi.

Scopri qui tutti i bold color più di tendenza per questa estate e, perché no, da replicare pure nel make-up e nell’interior design di casa.

Il verde lime, fresco e mai scontato

Il verde lime è una delle nuance più alla moda di quest’anno e per l’estate è un vero mai più senza. Indossalo realizzando un look monocromatico, oppure accostalo a tinte neutre come il bianco, il nero e il grigio per renderlo più elegante.

Al contrario, se vuoi un outfit ancora più vistoso, indossa qualche accessorio fucsia, viola, arancione o rosa Barbie. Il verde lime è perfetto anche sui capi prettamente sportivi e per chi corre la sera è anche pratico: permette di essere notati meglio sulle strade.

Il fucsia, femminile ma sbarazzino

Il fucsia non stanca mai e si tratta di un bold color veramente di tendenza negli ultimi anni. In particolare questa estate spopola sui tailleur, composti da shorts e giacche, realizzati in cotone o in lino e lo si sfoggia di giorno e di sera con disinvoltura.


Leggi anche: Come abbinare il verde

I capi fucsia li porti anche al lavoro e li puoi abbinare a tinte neutre per smorzarne l’allure vistosa, oppure ad accessori fluo e altrettanto vivaci per enfatizzarne l’eccentricità.

vestito asimmetrico

L’azzurro, romantico e raffinato

Tra i bold colors più alla moda ecco anche l’azzurro chalk, una sorta di turchese più polveroso e pieno, molto vistoso ma altrettanto raffinato. In commercio trovi infiniti capi d’abbigliamento, accessori e bijou realizzati con questa tonalità romantica e perfetta sia per il giorno sia per la sera e pure per il lavoro e le cerimonie.

Scegli ad esempio un abito lungo plissettato, o con gonna in tulle e abbinalo a una pochette o clutch oro pendant con i sandali o le infradito gioiello.

L’arancione, caldo e vivace

I bold colors non solo sono belli e mettono allegria ma permettono di comporre il tuo outfit con semplicità. Scegliendo un look monocromatico farai sempre colto e non sarai mai fuori luogo, mentre gli accostamenti ad altre tinte sono veramente easy.

L’arancione in particolare abbinalo al verde lime o al giallo sole di giorno, la sera opta per il nero e il bianco che lo renderanno più raffinato e austero.