Cannes: Carla Bruni inciampa, Cate Blanchett incanta
Arriva Carla Bruni e scombina le carte. Sul red carpet del Festival di Cannes, l’ex premiere dame di Francia è riuscita a rubare la scena finanche a Cate Blanchett, l’attrice australiana diventata icona di eleganza. Ma quando si tratta di sfilare, che sia in passerella o su un tappeto rosso, Madame Carla sa il fatto suo e alla fine vince sempre. Peccato solo per un piccolo incidente.
Carla Bruni in minigonna
Carla Bruni è arrivata sul red carpet del Festival di Cannes splendente in un corto abito argentato accompagnato da uno strascico. Ed è proprio questo piccolo particolare del suo outfit che le ha fatto rischiare il peggio: la cantante è quasi inciampata camminandoci sopra mentre saliva le scale per assistere alla proiezione di “The Zone of Interest“. La moglie di Nicolas Sarkozy non ha mostrato un briciolo di disagio e ha continuato a posare per i fotografi come se niente fosse.
Carla Bruni inciampa nel vestito (@Agenzia Fotogramma)
“Cannes è la culla del cinema”
“Vengo da spettatrice, vengo da cinefila”, ha spiegato a Franceinfo prima di salire le scale. “Sono molto impaziente, mi piace molto la programmazione di Cannes. Ogni volta è una scoperta, sono artisti straordinari”, ha proseguito l’ex First Lady, che ha descritto il Festival come la “culla storica del cinema”. La modella ha assistito alla proiezione del film “The Zone of interest”, la storia di un ufficiale nazista che si innamora della moglie del comandante del campo di sterminio di Auschwitz.
Leggi anche: Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: chi è, figli e patrimonio
Natalie Portman, che eleganza!
Elegantissima anche Natalie Portman, che ha abbagliato tutti con un abito di Christian Dior i cui colori sfumavano dall’azzurro sul busto a un blu navy e con una gonna ombré che toccava il pavimento. L’attrice lo ha accessoriato con una sottile cintura nera appena sotto la vita, scarpe nere con il tacco e il cinturino e ha enfatizzato il suo collo snello con una collana girocollo a goccia di Chopard con accattivanti pietre preziose blu. Infine ha aggiunto un anello abbinato, caratterizzato da un sorprendente strass blu, e scintillanti orecchini di strass di diamanti.
Visualizza questo post su Instagram
Cannes, Cate Blanchett è chic
Ma a colpire tutti è stata Cate Blanchett. L’attrice premio Oscar ha portato il glamour hollywoodiano in Francia con un abito bianco e nero con tanto di mantello che le svolazzava dietro le spalle. Ha optato per un trucco soft che includeva un leggero blush e labbra rosate, mentre ha raccolto i suoi capelli di platino in una crocchia. Sull’abito spiccavano due tasche argentate con paillettes, che le permettevano di riposare le mani, mentre una cintura in vita sottolineava la sua figura snella. Infine, un piccolo spacco sul lato del suo vestito ha aggiunto un po’ di movimento pratico pur rimanendo elegante.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma