Moda

Cannes, da Carla Bruni a Charlotte Casiraghi: chi vince la sfida?

Continua la passerella di star sul tappeto rosso del 75esimo Festival di Cannes. Parola d’ordine: non passare inosservate. E sono tante le celebrity che si sono riuscite: da Carla Bruni a Charlotte Casiraghi, da Marion Cotillard a Julia Roberts.

La più esuberante: Carla Bruni

Tra le star sul red carpet, la più esuberante è senza dubbio Carla Bruni. Il suo arrivo ha mandato in visibilio i fotografi. L’ex First Lady di Francia ha fatto la sua comparsa alla prima del film “Triangle Of Sadness”, girato a bordo della leggendaria nave da crociera “Christina O.” del magnate greco Aristotele Onassis.
L’ex top model, oggi 54enne e cantante, ha sfoggiato un abito color lavanda di Celine, pieno di paillettes, che la fasciava come una seconda pelle. Lo ha accessoriato con una collana di gioielli rosa e blu, un grosso braccialetto d’argento e una pochette argentata. Effetto sfida all’età raggiunto!

La più rivoluzionaria: Marion Cotillard

Ma è a Marion Cotillard che va la palma di più coraggiosa. L’attrice ha sfidato il dress code della kermesse: si è presentata all’anteprima del suo nuovo film “Brother And Sister” con una jumpsuit con gli shorts e dalle trasparenze audaci, che metteva in mostra le gambe, e non solo quelle.
Da sempre icona di bellezza e di stile, Marion Cotillard ha puntato sull’eleganza senza tempo del total black e sulla raffinatezza di Chanel. Sulla jumpsuit portava una cintura in tinta che sottolineava il punto vita. All’altezza del busto, decori di cristalli a formare l’iconica doppia C simbolo della maison. Ai piedi un paio di décolleté nere col tacco, collant velati e rossetto color ciliegia. Indimenticabile.

La più innamorata: Charlotte Casiraghi

Sul red carpet di Cannes non manca il gossip. Dopo mesi di indiscrezioni su una crisi con suo marito Dimitri Rassam, la principessa Charlotte Casiraghi si è presentata proprio con lui, mano nella mano.
La coppia ha presenziato alla prima del film “Brother And Sister” e Charlotte ha incantato tutti con la sua eleganza, sfoggiando un sinuoso abito blu notte.
Niente paillettes, niente luccichio di cristalli, gonne pompose o trasparenze audaci. La principessa ha puntato sulla semplicità con un lungo abito in seta di Chanel dalle linee dritte e sinuose, con la gonna leggermente scampanata e uno scollo all’americana incrociato sulla schiena, che così restava scoperta. Charlotte ha accessoriato l’abito con meravigliosi orecchini di diamanti messi in risalto da uno chignon portato con la riga laterale.
E Dimitri Rassam? Beh, lui indossava un classico smoking bianco e nero. Da vero principe.

La più abbagliante: Julia Roberts

Chi, invece, verrà ricordata per il gioiello più abbagliante di Cannes è Julia Roberts. L’attrice ha sfilato sul red carpet della premiere del film “Armageddon Time” con una sbalorditiva collana di diamanti gialli di Chopard.

Un gioiello dal valore inestimabile: la collana presenta un raro diamante giallo di oltre 100 carati e attorno altri diamanti per oltre 54,67 carati. Disegnata dalla co-presidente di Chopard, Caroline Scheufele, e incastonata in oro bianco e giallo 18k etico certificato Fairmined, la collana ha un valore inestimabile.

Ma oltre che per la sua meravigliosa collana, l’apparizione di Julia Roberts a Cannes, che indossava una tuta Louis Vuitton blu navy semplice e aerodinamica con frac, sarà ricordata per i suoi capelli. L’attrice, infatti, ha sfoggiato ricci simili a quelli che portava nel film “Pretty Woman”, uscito nelle sale più di trent’anni fa.
Curato dall’hairstylist delle star Serge Normant, l’hair look di Julia Roberts è stato un ritorno a un riccio vaporoso con una semplice riga al centro. Memorabile.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Lifestyle

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago