Camila Morrone incanta sul red carpet della Festa del cinema di Roma
Polvere di stelle sulla nona serata della Festa del cinema di Roma. Sul red carpet, tornano le dive internazionali, nonostante gli scioperi in corso a Hollywood. Tra tutte, a brillare è Camila Morrone. La modella e attrice 26enne, ex fidanzata di Leonardo DiCaprio, è nel cast di “Gonzo Girl”, il film diretto da Patricia Arquette.
Il look di Camila Morrone
L’apparizione di Camila Morrone sul tappeto rosso della kermesse capitolina è già di per sé uno spettacolo. L’attrice statunitense ma di origine argentina è incantevole in un abito lungo nero con corsetto e drappeggi, dallo scollo asimmetrico a sirena. Capelli color cioccolato e trucco leggero, ha salutato i fotografi e i fan italiani con selfie e sorrisi. Per lei il Premio Progressive Cinema alla carriera.
Visualizza questo post su Instagram
“Gonzo girl”
“Gonzo girl” segna l’esordio alla regia di Patricia Arquette, attrice di culto premiata con l’Oscar nel 2015 per “Boyhood” di Richard Linklater e interprete per cineasti come Tony Scott (Una vita al massimo), Tim Burton (Ed Wood) e David Lynch (Strade perdute). “Gonzo Girl” è ispirato all’omonimo romanzo autobiografico di Cheryl Della Pietra in cui la scrittrice racconta la sua folle esperienza come assistente di Hunter S. Thompson, il padre del cosiddetto “gonzo journalism”, che combina elementi di giornalismo convenzionale, impressioni personali e artifici narrativi.
Leggi anche: Michele Morrone: ritorno di fiamma con Elena d’Amario?
Il red carpet è glamour
Per l’anteprima del film, il red carpet di Roma diventa super glamour e internazionale. Oltre a Camila Morrone, sfilano Patricia Arquette, raffinata in un abito nero con cuciture a contrasto, e Willem Dafoe, in completo blu con t-shirt nera.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Camila Morrone
Classe 1997, Camila Morrone fa parte del mondo dello spettacolo praticamente da quando è nata. Il padre è un modello e la madre un’attrice, per molto tempo fidanzata con Al Pacino, chiamato “patrigno” dalla ragazza. La carriera di Camila inizia nel 2016 quando la sua bellezza mediterranea la porta su alcune delle passerelle più famose al mondo. Parallelamente, Camila debutta anche nel cinema e ha un ruolo da protagonista nel film “Mickey and the Bear”.
Negli ultimi anni, è balzata agli onori della cronaca per la sua relazione con Leonardo DiCaprio durata 5 anni. Un record per il divo di Hollywood.
L’ascesa nel mondo del cinema
Tornata single l’estate scorsa, Camila Morrone si è presa la sua rivincita collezionando sempre più successi nel cinema. L’attrice è tra le protagoniste della serie di Prime Video, “Daisy Jones & The Six”. Interpreta Camila, l’antagonista sentimentale di Daisy (Riley Keough), ruolo che le è valso la candidatura al Premio Emmy nella sezione migliore attrice non protagonista in una miniserie o film. Ora il premio a Roma e i riflettori tutti per lei e la sua disarmante bellezza sul red carpet.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma