Vittoria Ceretti nuova musa di Ferragamo… e di DiCaprio?
Vittoria Ceretti capolavoro tra i capolavori del Rinascimento fiorentino. La famosa modella è una delle protagoniste della nuova campagna di Ferragamo in collaborazione con gli Uffizi. E in queste ore impazza il gossip su di lei, visto il nuovo avvistamento in California insieme a Leonardo DiCaprio.
La nuova campagna di Ferragamo
Si chiama “New Renaissance” la nuova campagna di Ferragamo che è tornato a celebrare il suo legame con Firenze. Fondata nel capoluogo fiorentino nel 1927, la maison riparte dalla storia e dall’arte della città. Per presentare la collezione autunno-inverno 2023/24 del direttore creativo Maximilian Davis, la collaborazione è con gli Uffizi. Protagonisti della campagna sono la top italiana Vittoria Ceretti e i modelli Paul Hameline, Iván de Pineda, Malick Bodian, Taemin Park, Anok Yai, Lina Zhang, Jessica Stam e Mona Tougaard, affiancati dalla consulente creativa Zainab Jama, dalla cantautrice Kelela e dalla sound artist Yasmina Dexter. E con loro ci sono altri 8 ospiti molto speciali.
Visualizza questo post su Instagram
I capolavori del Rinascimento
Il cast fotografato da Tyler Mitchell è circondato da otto capolavori del Rinascimento parte della collezione del museo. Si tratta di: l’Annunciazione di Alesso Baldovinetti, l’Allegoria di Giovanni Bellini, il Ritratto dei duchi Montefeltro di Piero della Francesca, il Giuseppe in prigione di Francesco Granacci, il Ritratto di uomo con medaglia di Cosimo il Vecchio e l’Annunciazione di San Martino alla Scala di Sandro Botticelli, il Ritratto di Alessandro de’ Medici di Giorgio Vasari e, infine, l’Annunciazione di Paolo Veronese.
Ferragamo e Firenze
Il legame tra Ferragamo e Firenze è sempre stato molto stretto. Nel 2014 una donazione da 600 mila euro alla Soprintendenza del polo museale da parte della casa di moda ha infatti concesso il recupero, l’adeguamento e il riallestimento di otto sale del Terzo corridoio degli Uffizi, nonché il ricollocamento di oltre 50 opere risalenti alla seconda metà del Quattrocento.
Vittoria Ceretti musa rinascimentale
Vittoria Ceretti come una moderna musa rinascimentale risplende nella nuova campagna. Con la sua bellezza austera e sofisticata, è in posa con un completo grigio composto da giacca con spalline e micro shorts davanti al Ritratto di Alessandro de’ Medici di Giorgio Vasari. E ancora la vediamo sull’artistico set con una lunga pelliccia rossa.
Visualizza questo post su Instagram
Il presunto flirt con DiCaprio
In queste ore impazza il gossip sulla famosa modella e Leonardo DiCaprio. Dopo un primo incontro documentato a maggio al Festival di Cannes, la nuova presunta coppia è stata sorpresa davanti a una gelateria di Santa Barbara, in California. I due ovviamente non commentano la notizia ma da allora qualcosa è cambiato. La modella bresciana 25enne ha ufficializzato su TikTok la fine del suo matrimonio con Matteo Milleri, il DJ italo-newyorkese sposato in gran segreto a Ibiza nel giugno 2020. Il suo cuore sarebbe quindi libero. Che ci sia posto per un nuovo amore?
Leonardo DiCaprio, 48, and model Vittoria Ceretti, 25, cool off from the LA heat with ice cream and iced coffee https://t.co/ACNTA0PRKx pic.twitter.com/0eAlHZGpu9
— Page Six (@PageSix) August 24, 2023
Il debole di DiCaprio per le modelle
L’attore del resto ha un debole per le modelle. Ha avuto relazioni con Gisele Bündchen e Bar Refaeli, mentre la sua ultima fidanzata ufficiale è stata l’attrice e modella Camila Morrone. Dallo scorso anno, gli sono stati attribuiti molti flirt, ultimo questo con la top model italiana.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma