Categories: Moda

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate sono l’ideale per rendere più fashion ogni look e brillare. Gli accessori infatti sono fondamentali per dare un po’ di carattere agli outfit e mostrare il proprio stile in modo semplice e immediato. Anche quest’anno gli stilisti e le star di Instagram ci hanno regalato moltissime fonti d’ispirazione con novità e grandi ritorni per rendere la nostra estate ancora più cool.

I gioielli dell’estate: collane

Fra i trend dell’estate 2019 ci sono senza dubbio le collane di perle. Un vero evergreen rubato dal beauty case delle nostre nonne e reso più attuale. In passerella le abbiamo viste in versione girocollo, super tradizionali, oppure rivisitate, con multifilo e pendenti. Non solo perle: nella stagione estiva indosseremo anche collane molto particolari che richiamano il mare e la voglia di vacanza. Coralli, conchiglie, pietre e stelle marine sono le decorazioni perfette per maxi-collane da comporre come preferiamo e da abbinare a look coloratissimi. Fra i must have da non perdere le catene: semplici oppure con dei ciondoli, perfette per chi è a caccia di un dettaglio che dia grinta all’outfit.

I gioielli dell’estate: anelli e bracciali

Troviamo il tema delle catene anche per anelli e bracciali che diventano sporty chic in occasione dell’estate. Avete l’imbarazzo della scelta per trovare quello che fa per voi: in oro, argento oppure con cristalli, perle o ciondoli. L’importante è che si facciano notare e che siano esagerati. Quest’anno infatti lasceremo a casa le mezze misure per scatenarci in vacanza con accessori decisamente maxi. Per il giorno puntate su anelli e bracciali colorati e divertenti, perfetti per esaltare l’abbronzatura e in tema marino, mentre la sera lasciate che siano i vostri accessori ad illuminarvi grazie a cristalli e pietre che riflettono la luce.

I gioielli dell’estate: orecchini

Il must have per l’estate 2019 è ancora l’orecchino a cerchio. Grandi, piccoli, colorati, con pendenti oppure semplici: le varianti di questo modello sono davvero tantissime e si adattano a qualsiasi look. Dai brand luxury sino alle catene di fast fashion: i modelli disponibili negli store e online son tantissimi, tutti da provare a seconda dei gusti.

Dal passato tornano di gran moda anche le nappine colorate, da sfoggiare sugli orecchini e abbinate al costume e alle infradito, soprattutto in spiaggia. A questa tendenza si affianca quella dei ciondoli da applicare ai maxi orecchini a cerchio, come farfalle, stelle o fiori.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago